Segui QdM Notizie
;

Attualità

Monte Roberto Stefano Martelli in campo per il secondo mandato

La civica di maggioranza Dipiùpermonteroberto conferma il sostegno convinto al primo cittadino e annuncia un ricambio tra le proprie fila, mentre si attendono le scelte dell’opposizione

Monte Roberto – Il Sindaco Stefano Martelli tenterà il bis alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal gruppo di maggioranza consiliare Dipiùpermonteroberto. L’occasione per la civica a sostegno di Martelli è utile per tracciare un bilancio dell’attività svolta dal 2019.

«Sono stati 5 anni difficilissimi, con tre emergenze storiche e uniche per il nostro comune, ovvero l’unione, le scuole e il Covid. Non c’è stato un solo giorno di questo quinquennio senza confronti, approfondimenti, condivisioni su tematiche e problematiche inerenti il nostro Comune. Le difficoltà ci hanno creato moltissime preoccupazioni e altrettantI impegni perchè sapevamo di dover gestire situazioni molto complesse, impattanti sulla vita quotidiana della comunità. Abbiamo dato il nostro massimo, consapevoli che non è facile gestire le emergenze in un’Amministrazione pubblica come quella di un piccolo Comune con risorse finanziarie limitate».

Da Dipiùpermonteroberto aggiungono come «spesso siamo stati costretti a rinunciare alle nostre idee, ai nostri progetti, altre volte a declinarle in modo riduttivo per non gravare sulle casse comunali e, in ogni momento, abbiamo pensato al bene comune, ai nostri concittadini, alle nostre persone, tenendo sempre bene a mente un punto fondamentale, l’attenzione al sociale, unitamente alla valorizzazione delle scuole e della comunità scolastica».

Stefano Martelli

Dalla civica che ha governato il paese negli ultimi cinque anni, giunge anche la notizia di ricambio nella compagine rappresentativa, pur rimanendo saldo l’appoggio a Stefano Martelli.

«Ora siamo arrivati alla fine di questo intenso e difficile periodo. Alcuni di noi, per motivi prettamente privati (familiari e/o lavorativi), non potranno continuare questo percorso, pur dispiaciuti di non poter seguire i tanti progetti avviati, in primis la nuova scuola media. Ma sappiamo che il nostro Comune è in ottime mani. In questi cinque anni abbiamo imparato a conoscere meglio e apprezzare sempre di più il nostro sindaco Stefano Martelli, una vera risorsa per Monte Roberto. Una persona seria, competente, affidabile, costantemente aggiornata e sempre disponibile, un Sindaco attento e capace di gestire, sopportare, superare e risolvere le tante difficoltà affrontate. Un primo cittadino che ha sempre onorato il suo ruolo con umiltà, dedizione, spirito di sacrificio e buon senso, con un amore vero, autentico, sincero e forte per Monte Roberto, il suo territorio e le sue persone. Auguriamo a lui e alla nuova squadra le migliori fortune perchè, pur consapevoli di aver fatto dipiùpermonteroberto, vorremmo che si continuasse così».

Ancora silenzio invece dal fronte opposto: la lista civica Insieme per Monte Roberto non ha svelato le proprie intenzioni, anche se i rumors danno in crescita l’ipotesi di candidatura a primo cittadino di Lorenzo Focante, già della squadra nel 2019.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x