Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MONTECAROTTO ANZIANO SI ADDORMENTA DAVANTI AL CAMINO, VIENE AVVOLTO DALLE FIAMME

Montecarotto 24 01 20160Montecarotto 24 01 20164Montecarotto 24 01 20163MONTECAROTTO, 24 gennaio 2016 – Si addormenta sulla poltrona di fronte al caminetto, ma qualcosa va storto; forse una scintilla cade sulla coperta che prende fuoco. Inutile il tentativo di divincolarsi delle fiamme da parte dell’uomo che, fatti pochissimi passi, cade sul pavimento privo di sensi.
La tragedia, costata la vita ad Ottavio Grugnaletti, 90 anni, residente con la moglie al primo piano di via Costa 8, si è consumata questa mattina attorno alle ore 6; è a quell’ora, infatti, che al centralino dei vigili del fuoco di Jesi arriva la richiesta di intervento da parte di un familiare della vittima. L’uomo dirà ai pompieri di essere stato svegliato dal rumore provocato da un lampadario caduto a terra e di essere sceso al piano terra trovandolo pieno di fumo. Quando i pompieri sono arrivati sul posto hanno subito aperto le finestre per dissipare il fumo e solo quando la visibilità lo ha consentito è stato trovato il corpo esanime del Grugnaletti, deceduto non tanto dalle esalazioni di fumo, quanto, verosimilmente, da un arresto cardiocircolatorio. Di fronte al caminetto è stata trovata la poltrona utilizzata dal novantenne per sedere di fronte al fuoco, mentre il corpo è stato ritrovato un paio di metri più lontano. Per fugare ogni dubbio sulle cause che hanno provocato il decesso dell’anziano, il Pubblico Ministero di turno, su coinvolgimento da parte dei Carabinieri della locale stazione, ha disposto l’esame esterno della salma, trasferita nel frattempo all’obitorio dell’ospedale di zona di Jesi.
Sempre in mattinata i pompieri di Jesi sono intervenuti a Monteroberto, in via Coste, per domare un principio d’incendio ad una canna fumaria; è stato un intervento rapido che ha provocato solo tanta paura agli occupanti l’appartamento, ma niente danni importanti.
([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News