Connect with us

Altri sport

MONTEMARCIANO / Gianluca Battisti di nuovo in sella alla Ducati

Tittarelli Food sponsor principale del pilota di Cassiano pronto a rimettersi in pista in vista di Imola nel CIV National Trophy. Simone Tittarelli crede nel talento locale

MONTEMARCIANO, 4 agosto 2020A tutto gas! Gianluca Battisti vuol mettere in pratica lo slogan del suo sponsor principale Tittarelli Food di Marzocca di Senigallia. E proprio nell’azienda di Simone Tittarelli, Battisti presenta la sua nuova moto che gli consente la partecipazione al campionato CIV National Trophy 1000.

Gianluca Battisti in gara a Misano

Dopo la gara di Misano, l’interesse e l’attenzione del team del quarantatreenne pilota di Cassiano di Montemarciano sono rivolti a quella di settembre sul difficile circuito di Imola. Battisti è ora in sella ad una Ducati V4 preparata con meticolosa competenza dalla Brothers Motor di Ancona, supportato dal team ZPM di Lino Marchionni. «Vorrei anche ringraziare il team 44 Racing di Jesi di Giampaolo Carmeli che mi sta dando un grande appoggio. Dotato di buon talento e di una passione incrollabile Gianluca Battisti nel lontano 1996, ancora giovanissimo, aveva concluso la stagione del Campionato Italiano Velocità 125 cc. al quarto posto ed aveva ottenuto buoni risultati anche con la 250. Nel 2003 aveva vinto il trofeo Tordi Cup, era arrivato 2° nell’Europeo e 8° nel Mondiale Endurance a causa della prematura scomparsa del compagno di squadra Paolo Bosetti.

Gianluca Battisti e lo sponsor Simone Tittarelli

A seguirlo nella supervisione tecnica del progetto è il padre Lucio, già meccanico nel Mondiale Superbike e tecnico molto apprezzato da vari piloti. «Crediamo nelle qualità di Gianluca Battisti – dice lo sponsor Simone Tittarelli – e considerato che è un talento del nostro territorio abbiamo deciso di affiancarlo nell’avventura agonistica».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche