Segui QdM Notizie

Attualità

Montemarciano “Una stanza tutta per sé” per le vittime della violenza di genere

Presso il Comando della locale Stazione dei Carabinieri uno spazio dedicato a garantire ascolto e supporto nel rispetto della privacy

Jesi – “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, due iniziative firmate Soroptimist International Club di Ancona e Jesi, per celebrare la ricorrenza del 25 novembre.

Si parte oggi, lunedì, con l’inaugurazione dell’aula di ascolto destinata alle donne vittime di violenza per la denuncia alle autorità di pubblica sicurezza nel rispetto della privacy e dell’accoglienza.

Il progetto, denominato “Una stanza tutta per sé”, è stato realizzato grazie alla sinergia tra i Club di Ancona e Jesi, in collaborazione con il Comune di Montemarciano e la Legione Carabinieri “Marche”, Comando provinciale di Ancona.




Infatti, è proprio presso il Comando Stazione Carabinieri di Montemarciano che, a partire dalle ore 10, si terrà l’inaugurazione della sala arredata grazie al supporto di Ikea Ancona, presenti le autorità coinvolte nell’iniziativa.

A seguire, domani martedì 26, un secondo appuntamento con “Donna mai + indifesa”, giunto alla seconda edizione, che si svolgerà a partire dalle ore 19, e sarà scandito da due distinti momenti.

Si parte dal Budo Center di Jesi con “Sul tatami dei campioni”, presente la campionessa olimpica di Judo Lucia Morico, per una dimostrazione sulle tecniche di difesa personale, a seguire, presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, il convegno, organizzato in collaborazione con una cordata di autorevoli partner, quali il Comune di Jesi, gli Ordini degli Avvocati e degli Psicologi e la Fijlkam Marche, nell’ambito della campagna promossa dal Soroptimist International “Leggi i segni”, mirante al riconoscimento delle relazioni tossiche.

Due eventi che non vogliono essere solo momenti di riflessione, ma avere anche una incidenza sul modo di porsi rispetto a determinate tematiche.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]