Segui QdM Notizie
;

Eventi

Morro d’Alba Ricordando Francesco Ottaviani, torna la cena solidale “Fra di noi”

Quest’anno il ricavato destinato all’acquisto di una strumentazione di ultima generazione per la diagnostica all’Uoc di Dermatologia dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi

Morro d’Alba – L’associazione di volontariato “I Colori di Francescoodv – nata in memoria di Francesco Ottaviani, giovane fisioterapista scomparso all’età di 29 anni il 24 febbraio 2019 a causa di un melanoma – anche quest’anno ha organizzato la cena solidale Fra di Noi, giunta alla quinta edizione, destinata a una raccolta fondi, in occasione del giorno in cui cadeva il suo compleanno, l’8 luglio.

Francesco Ottaviani

«Con questa serata, pur proseguendo il nostro impegno per finanziare progetti di ricerca sulla cura del melanoma, per favorire la prevenzione anche sul nostro territorio, i proventi raccolti in questo periodo saranno impegnati nell’acquisto di una importante strumentazione digitale di ultima generazione, per una più dettagliata diagnostica, da donare alla Unità ospedaliera complessa di Dermatologia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi», fanno sapere dall’associazione.

Francesco era un ragazzo molto conosciuto, solare, uno stimato professionista nel suo lavoro di fisioterapista preso l’Area Vasta 2, per la quale aveva lavorato anche nel Fabrianese, e all’Ancona Calcio sino al 2013. Ma era anche uno dei musicisti del gruppo La Raganella e amava il basket, da giocatore e da appassionato di questo sport.

Una delle precedenti edizioni

La serata di sabato 8 luglio prossimo avrà inizio a partire dalle 18.45 in Piazza Barcaroli.

Il menù prevede gli antipasti a base di focaccia al rosmarino, “tocco” di frittata, salumi, olive. Come primo piatto: crêpes ricotta e spinaci, secondo: capocollo in porchetta, verdure gratinate e conditella. Infine il dessert: gelato con riduzione di Lacrima. Il costo della cena, con prenotazione obbligatoria entro il 4 luglio, allo 353 457 49 80, è di 30 euro.

Durante la cena, intermezzi musicali con il tenore Franco Corinaldesi, e il maestro Saverio Santoni, conduce Fabiola Focarelli.

© riproduzione riservata

News