Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA SCUOLA GIOVANNI PAOLO II

Chiusura del plesso da domattina

FABRIANO, 24 maggio 2018 – La comunicazione della chiusura della scuola con una nota, dopo la consegna dei valori sull’indice di vulnerabilità. Previsto anche un incontro con i genitori dei ragazzi a partire dalle 18 di oggi. Le verifiche fanno parte di una procedura prevista da un’ordinanza nazionale del 2003. Indice di vulnerabilità troppo basso rispetto la norma e quindi ordinanza di chiusura dopo studio messo in campo da tecnici specializzati. Le aule della “Giovanni Paolo II” ospitate all’interno della scuola “Gentile” (le due scuole sono attigue) non saranno trasferite.

Da valutare dove trasferire gli studenti per la restante parte dell’anno scolastico che si concluderà il prossimo 9 giugno.

L’ordinanza del Sindaco

In mattinata sono stati depositati i risultati dell’analisi dell’indice di vulnerabilità che ha restituito un valore per quanto riguarda la Stima del tempo di intervento ai sensi della nota del DPC prot. DPC/SISM/0083283 del 04/11/2010 pari a 154 giorni.

Il tempo di intervento è definito come “…il tempo entro il quale si attiva l’intervento che pone rimedio alla specifica inadeguatezza…”. Essendo il valore inferiore al minimo previsto dalla normativa, fissato in 2 anni,  è stata emessa ordinanza di chiusura del plesso a partire dalla giornata di venerdì 25 maggio

Alle ore 18:00 di stasera giovedì 24 maggio, presso la Sala del Palazzo del Podestà è convocata la riunione con i genitori degli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo II per comunicare le decisioni successive a questa situazione.

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.