Connect with us

Breaking news

OSTRA / Messo in sicurezza l’attraversamento pedonale di Casine

casine ostra

Sistemato quello in via delle Selve, nella frazione, teatro di incidenti gravi

OSTRA, 12 ottobre 2020 – Finalmente a Casine è stato messo in sicurezza l’attraversamento pedonale di via delle Selve che collega l’area verde denominata “Boschetto” con gli impianti sportivi.

casine ostra «Da anni la popolazione chiedeva un intervento simile – fa sapere l’associazione Progetto Ostra – sia perché la zona è assiduamente frequentata da famiglie e ragazzi, sia perché la sera quel tratto è scarsamente illuminato e la strada rappresenta oggettivamente un serio pericolo, tanto che nel giugno 2019 quel punto è stato purtroppo teatro di un terribile incidente stradale costato la vita a una donna».

L’Amministrazione Fanesi, poco dopo essersi insediata, ha «preso contatti con la Provincia di Ancona, organo competente per quella strada, dichiarandosi disposta a elaborare un progetto e a  finanziarlo interamente, pur di vedere risolto il problema in tempi brevi».

La soluzione scelta è stata una innovativa tecnica di illuminazione incrociata a led che crea un’ottima visibilità del pedone sull’intero attraversamento, senza punti ciechi, insieme all‘installazione di una segnalazione luminosa intermittente che preavvisa gli automobilisti.

La richiesta alla Provincia era stata completata e inoltrata nel periodo pre-Covid ma solamente poche settimane fa, complice anche il momento complicato che stiamo attraversando, è arrivata l’autorizzazione a eseguire i lavori, prontamente portati a termine in pochissimi giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x