Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A2 Chiaravalle, contro Parma e Halikada “vietato sbagliare”

La maschile impegnata alle 18 contro gli emiliani della Cold Point mentre le ragazze di mister Fradi attendono domani (ore 13) le siciliane per la seconda gara della fase a orologio

Chiaravalle, 25 marzo 2023 – Tornano nel weekend gli impegni della Pallamano Chiaravalle, impegnata oggi alle ore 18 contro Cold Point Parma in A2 maschile e domani, domenica 26, alle ore 13, sempre in casa, contro le siciliane dell’Halikada-Gattopardo in A2 femminile.

Serie A2 maschile

Si tratta dell’ultima partita da giocare senza mister Guidotti al timone, sostituito dal secondo Ugo Campanile. La Pallamano Chiaravalle ha già ottenuto l’obiettivo stagionale di qualificarsi tra le prime sei per giocarsi l’accesso alla prossima A1 Silver, ma contro Parma è vietato sbagliare, anche per affrontare il rush finale di campionato con uno spirito risollevato dopo le recenti sconfitte.

Serie A2 femminile

Ancora più decisiva sarà la seconda delle quattro partite del Girone DA di A2 femminile, la fase a orologio alla cui fine solo la squadra prima in classifica avrà accesso alle Final 8 per la promozione in A1.

Le ragazze di mister Fradi hanno vinto il primo dei quattro match, quello contro Ariosto Ferrara, con una prestazione eccezionale, portando a casa due punti contro la formazione che più le poteva impensierire. 

Adesso la parola d’ordine è “non abbassare la guardia”. Sulla carta il match con le siciliane dell’Halikada, che straordinariamente si giocherà alle 13, dovrebbe essere alla portata di Chiaravalle, ma nella pallamano non bisogna mai dare le cose per scontate sino alla fine dei 60 minuti.

Squadre giovanili

Tra oggi sabato e domenica molti sono gli appuntamenti con le formazioni under coordinate da mister Nocelli, tra cui:

Seconda giornata di ritorno Gruppo A, Under 13 maschile, domenica 26 marzo dalle 9 a Camerano con:

Ore 9 Chiaravalle A – Camerano 

Ore 10 Monteprandone – Chiaravalle A 

Seconda giornata di andata Gruppo B, Under 13 maschile, domenica 26 marzo dalle 9 a Castelbellino con:

Ore 9 Chiaravalle B – Chiaravalle C

Ore 10 Cingoli – Chiaravalle B

Ore 11 Chiaravalle C – Cingoli 

Seconda giornata di andata, Under 15 maschile, domenica 26 marzo dalle 15.30 a Cingoli con:

Ore 15.30 Cingoli – Chiaravalle A

Ore 16.30 Chiaravalle A – Monteprandone 

©riproduzione riservata

News