Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Derby marchigiani per le A2 chiaravallesi

Maschile impegnata in casa alle 18 contro Monteprandone femminile in trasferta alle ore 21 a Camerano

Chiaravalle, 18 febbraio 2023Quella odierna è giornata di derby marchigiani per le squadre di A2 della Asd Pallamano Chiaravalle: maschile impegnata in casa alle 18 contro Monteprandone, femminile in trasferta contro il Camerano alle ore 21.

Quello in casa contro Monteprandone è uno scontro molto sentito da entrambe le tifoserie. L’obiettivo dichiarato per Chiaravalle è chiaro: vincere e prendere altri due punti per prolungare la striscia positiva verso la meta stagionale. I ragazzi di mister Guidotti al momento si trovano a 29 punti in classifica, a un solo punto di distanza da Ferrara, in zona Play Off per la A1 Gold, mentre Monteprandone è penultima a 7 punti.

Come ricorda il presidente chiaravallese Gianluca Maltoni però «dobbiamo andare avanti senza sottovalutarli. Abbiamo lavorato bene e abbiamo le misure per fare una buona partita, sempre pensando al nostro obiettivo stagionale».

A2 femminile

Un discorso analogo si può fare per la A2 femminile con la trasferta a Camerano. All’andata alle ragazze di mister Fradi è mancato un po’ il mindset e hanno vissuto la sconfitta più difficile del campionato. Ora per le chiaravallesi (terze in campionato con 8 punti, con solo un punto di vantaggio su Camerano) reduci da una prova di potenza contro la capolista Marconi Jumpers (vittoria per 42-26), c’è un solo risultato ammissibile: la vittoria. Un risultato che significherebbe anche trasferte meno complicate nella seconda fase del campionato.

Serie B e giovanili

Il weekend di pallamano si conclude con i molteplici impegni dell’Under 17 maschile, impegnata nella seconda fase per vincere il campionato d’area Marche e Abruzzo. I ragazzi di mister Nocelli se la vedranno oggi contro il Silvi Pescara, poi domani sera in Serie B contro il Falconara con una formazione praticamente identica.

Per poi concludere lunedì, di nuovo categoria Under 17, contro Camerano. Un tour de force in cui il risultato più ricercato per la Società è sicuramente quello che riguarda l’Under 17, con l’obiettivo di essere campione d’Area.

©riproduzione riservata

News