Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica sfida Battipaglia, nuovo scontro al vertice

Dopo la grande vittoria contro Patti, le ragazza di Coach Cutugno ospitano una diretta rivale

di Redazione

Matelica, 18 febbraio 2023 – La sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket prevede un altro impegnativo incontro per la Halley Thunder Matelica, che tra le mura amiche del PalaChemiba riceve la O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia: appuntamento questa sera alle ore 19.

Soltanto due lunghezze separano in classifica le due formazioni: Matelica ha 22 punti (11 vinte e 7 perse), Battipaglia è un gradino avanti a quota 24 (12 vinte e 6 perse).

La Halley Thunder è reduce da un successo esterno (il sesto della stagione lontano da casa) per 65-75 sull’ostico parquet della capolista Patti, una vittoria che ha consentito alle biancoblù di risollevarsi immediatamente dopo due sconfitte di fila.

Il team campano allenato da coach Maslarinos viene da due vittorie consecutive (ultima delle quali per 64-79 a Savona) successive a un periodo avaro di risultati (tre stop di fila).

Team di alto livello, Battipaglia, con giocatrici importanti ed una società che ha ulteriormente rinforzato l’organico con l’innesto dell’ala Sara Crudo, proveniente dalla Brixia Brescia (A1), che ha esordito domenica con 6 punti e 4 rimbalzi a referto.

La Halley Thunder fece il “colpo” a Battipaglia per 53-62, in un match caratterizzato da diverse assenze da entrambe le parti: erano out Alford, Milani e Chiapperino tra le campane, Cabrini, Franciolini e Celani tra le marchigiane. In totale in archivio si contano tre precedenti fra le due formazioni, con due successi di Matelica e uno di Battipaglia.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspettiamo un’altra partita estremamente complessa, come lo saranno tutte da qui alla fine. Battipaglia ha ripreso il cammino e vorrà sicuramente riscattare la partita di andata. Dovremo limitare la loro fisicità, fronteggiare la loro esperienza in tutti i ruoli e controllare il ritmo della partita».

Palla a due alle 19, arbitreranno l’incontro Alberto Purrone di San Giorgio Bigarello (Mn) e Claudio Marconetti di Rozzano (Mi).

©riproduzione riservata

News