Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Femminile Team Marche Moie all’esordio azzecca il 13

Al Palablù piegato il Tolentino, Gasparini in rete 7 volte nella prima vittoria in casa (13 – 7)

Moie, 28 marzo 2023 – È iniziato domenica scorsa  il breve campionato di Serie B femminile del Team Marche di Moie contro il Tolentino al Palablù, di fronte a un numeroso e caldo pubblico. 

Un primo tempo equilibrato vede il Moie in vantaggio 1-0 ad opera di Gasparini in contropiede. Il Tolentino riaggancia grazie alla capitana Casadidio per poi passare in vantaggio con Cerquozzi. Il primo tempo si chiude in parità: 3-3. 

Nel secondo tempo Moie lascia meno spazio alle avversarie e chiude con un bottino di 4 reti, firmate Gasparini (2), De Matteis e Sassaroli. Tempo senza goal invece per la squadra avversaria. Fine secondo tempo: 7-3.

Anche nel terzo tempo il Team Marche segna 4 goal, di nuovo firmati Gasparini (2), De Matteis e Robboni. Il Tolentino ritrova la porta con Ruani e si chiude il parziale sull’11-4.

L’ultimo tempo è ormai per la squadra di casa una semplice gestione. Le gialloblù segnano altri due goal e qualche errore di troppo permette anche al Tolentino di chiudere il quarto parziale con 3 reti. 

Contente le ragazze per la prima vittoria in casa, ma consapevoli del tanto lavoro da fare per portare a casa il campionato e partecipare ai play-off.  

Team Marche Moie 13

Tolentino 7

Team Marche Moie: Chiappa, Gasparini (7), Duca, Medici, Robboni (1), Sassaroli (1), Giampaoletti (1), Piermartini, Canari, De Matteis (3), Di Martino, Regnicoli, Aguzzi.

©riproduzione riservata

News