Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche Moie conquista Bologna

Contro Persiceto vittoria per 5-8 e sabato prossimo arriva al Palablù il forte Tolentino

Moie, 15 febbraio 2023 – Nella quarta giornata di campionato seconda trasferta stagionale del Team Marche Pallanuoto Moie nella bella cornice dell’impianto olimpionico “Carmen Longo” di Bologna contro l’Unione Polisportiva Persicetana, con le squadre che prima del match si presentano a pari punti in classifica.

Ancora delusa dai punti sfumati in un solo tempo nell’ultimo incontro, Moie si presenta determinata a tentare il tutto per tutto per guadagnare punti preziosi.

E’ invece il Persiceto a partire in vantaggio con Tugnetti bravo a sfruttare la prima espulsione temporanea a favore della squadra emiliana, ma la risposta immediata dal centro di Fabbri e successivamente la rete in uomo in più di Marasca fanno chiudere il primo tempo a vantaggio dei moiaroli.

Secondo tempo che mostra una diversa attitudine in acqua delle due squadre, con un Persiceto un po’ sottotono e incerto in attacco e che trova la via del gol solo in due occasioni e Moie che cerca invece di alzare il ritmo e va a segno con capitan Piccioni e uno scatenato Marasca che aggiunge altri tre gol al suo tabellino personale (saranno 5 le reti per lui a fine partita).

Al cambio di campo i gialloblu conducono così per 6-3 e a inizio terzo tempo trovano subito il massimo vantaggio con un rigore che Marasca prima sbaglia, ma poi segna immediatamente in ribattuta.

A questo punto, però, come nello scorso incontro, la squadra cala di determinazione e il tentativo di gestire il risultato si ritorce contro i moiaroli che perdono organizzazione sia in difesa che in attacco, iniziando ad affidarsi troppo spesso alle iniziative dei singoli e scoprendosi così alla squadra dell’esperto mister Salomoni.

Immediato il time out di mister Catena che, memore dell’incontro con il Forlì, cerca di riportare Piccioni e compagni subito alla giusta attenzione e collaborazione, tamponando così il momento che porta comunque a un parziale passivo di 2-1, con gli emiliani che a inizio quarto tempo si affacciano a sole due lunghezze di distanza.

Ultimo periodo gestito però questa volta con la giusta attenzione da parte del Team Marche che in difesa concede poco alla Persicetana la quale si affida solo a sporadici tiri da fuori, il più delle volte con palombe che però non impensieriscono Scuderi.

Con una bella azione personale ci pensa infine Francella a siglare a 1’55” dal termine il risultato finale di 5-8 che regala a Moie tre punti molto importanti in chiave salvezza.

Sfida sulla carta proibitiva la prossima, con il PalaBlù che ospiterà alle 19.30 di sabato la squadra probabilmente più accreditata alla vittoria finale del campionato e che al momento viaggia infatti a punteggio pieno, ovvero la Pallanuoto Tolentino. Si preannuncia match di crescita quindi per i giovani ragazzi di Moie che cercheranno comunque di giocarsela a viso aperto e di ottenere una prestazione di livello.


Persiceto 5

Moie 8

Parziali: 1-2, 2-4, 2-1, 0-1

Persiceto: Colonna, Monaco, Bergonzoni, Ghirardi (1), Barbieri (1), Montanari, Calanca (1), Massari (1), Montecchi, Tugnetti (1), Passerini, Vismara, Canali. All: Salomoni

Moie: Scuderi, Marasca (5), Piccioni (1), Latini, Alessandrini, Togni, Bartolucci, Nicolini, Cascia, Francella (1), Fabbri (1), Scaccia, Costantini. All: Catena

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News