Segui QdM Notizie

Cingoli

PALLAVOLO DOPPIO SORRISO PER CINGOLI: VITTORIE CONTRO MONTELUPONE E MATELICA

Del Mastro Auto Cingoli  CGF di Pranzetti Montelupone 3-1
 

CINGOLI, 3 febbraio 2019 – La Del Mastro chiude la prima fase del campionato di Serie D di pallavolo con una brillante vittoria contro la CGF di Pranzetti Montelupone, in una gara combattuta e tirata, ad eccezione del primo set.

La gara disputata sul neutro di Filottrano, per indisponibilità del PalaQuaresima, inizia con le ragazze ospiti che scendono in campo un po’ scariche, consentendo alla Del Mastro di chiudere facile sul 25-13. Dal secondo parziale la CGF di Pranzetti si scuote e la gara si fa più equilibrata.

Set sul filo dei punti fino al 15-14 per le cingolane. Poi un break di 6 punti delle ragazze del coach Mataloni, porta il parziale sul 15-20, vantaggio mantenuto fino al 20-25 finale. Terzo set con avvio punto a punto fino al 15 pari. Questa volta è la Del Mastro ad operare l’allungo di 7 punti che permette di chiudere sul 25-21.

Nel quarto gioco le ragazze ospiti si avvantaggiano di 2/3 punti in avvio. Vantaggio che mantengono fino alla fase decisiva del set, quando la Del Mastro agguanta il risultato sul 21-21. La chiusura di set molto tirata con le due squadre che non risparmiano bei colli d’attacco e grandi difese. Alla fine la spuntano le ragazze di mister Castaldi che, dopo aver avuto 3 match point a disposizione, chiudono il set sul 30-28, portando a casa l’intera posta. 

Gara positiva per le cingolane, contro una compagine giovane e di sicuro avvenire, ben guidata dalla giovane coach Mataloni. La Del Mastro conferma i progressi sia nelle prestazioni delle singole atlete, che nel gioco di squadra, chiudendo così la prima fase con un assai positivo 5º posto, non male per una debuttante assoluta.

Ora la seconda fase sarà di fatto un nuovo campionato per conquistare la permanenza in serie D. Per ottenerla ogni gara dovrà essere interpretata come una finale dalla rosa di Castaldi e Aquili.

Migliori 6: La Padula, Campana, Barbetti, Bartoloni (Del Mastro); Vallesi, Stortoni E. (Cgf Pranzetti)

 
DEL MASTRO AUTO: Bartoloni, Campana, Castaldi, Gambini, La Padula, Liberati, Lombardi, Marasca, Marchegiani, Rotaru, Tittarelli, Barbetti (L). All. Castaldi R. – Aquili
CGF di PRANZETTI: Vallesi, Marsili, Marinelli, Stortoni E., Franco, Pierini, Mataloni M., Marini, Stortoni R., Picasso, Natali, Fontana (L1), Palermo (L2). All.Mataloni M.

Arbitro: Valeri

Parziali: 25-13, 20-25, 25-17, 30-28

 

Seconda Divisione: Vince anche la seconda squadra di Cingoli, nella partita contro il Matelica sul neutro di Macerata per l’indisponibilità del PalaQuaresima, terminata 3-1. Se fino ad ora la formazione di Aquili aveva alternato buone partite a prestazioni opache senza portare mai a casa la vittoria, questa volta tutto l’organico è riuscito a trovare i tre punti. L’aggancio alla zona play off non è ancora impossibile, ma occorreranno altre prestazioni convincenti come questa per meritarseli.

In tutte le ragazze si possono comunque apprezzare i buoni miglioramenti tecnici personali, anche se ancora conditi da troppi errori che non danno continuità al gioco ed ai buoni lampi di gioco che il roster riesce ad esprimere. “Il gruppo da sempre – spiega Luciano Paoli, responsabile del settore pallavolo della Polisportiva  – si impegna in allenamento in maniera encomiabile, sta crescendo bene e ulteriori migliori risultati potranno presto arrivare. Siamo fiduciosi che questa vittoria aiuti le ragazze nel loro costante percorso di crescita.” 

Seconda Divisione: Polisportiva Cingoli – Matelica Volley 3 – 1 (22-25; 25-21; 25-22)

News