Segui QdM Notizie

Promozione Tittarelli tiene la Jesina vicina alla vetta: 0-1 alla Pergolese

Un lampo nel finale del bomber (5 reti) evita ai leoncelli un altro pari, mentre i padroni di casa recriminano per un gol annullato e una espulsione ritenuta ingiusta

Jesi – Con un gol di Tatanka Tittarelli nel finale di gara, la Jesina resta attaccata al paraurti della capolista Fermignanese, che ieri era passata a Castelfidardo grazie a un autogol al 94′.

Il primo centro da tre punti del bomber leoncello, che sale a quota 5 in classifica marcatori, evita dunque a Mirco Omiccioli (foto in primo piano) il secondo pari di fila con una delle ultime della classe.

Un risultato che avrebbe fatto ripiombare nella crisi da gol e vittorie che aveva portato al divorzio consensuale con Igor Giorgini dopo 4 pareggi consecutivi.

Prima del fischio d’inizio il mister fanese della Jesina aveva mischiato un po’ le carte rispetto alle ultime uscite. Nell’undici titolare, infatti, si è presentato per la prima volta senza il duo Tittarelli-Cordella in avanti, con quest’ultimo relegato in panchina insieme a Russo, giocatore rigenerato nel ruolo di rifinitore dopo la partenza di mister Giorgini. In campo dall’inizio, invece, l’ultimo arrivato, argentino, Elias Marengo, con la diez sulle spalle e Borocci sul fronte destro.

Certo, il gol del Tatanka è l’unico arrivato in quasi 200 minuti giocati dagli jesini con Lunano (ultima) e Pergolese (quint’ultima), ma basta per rilanciare i biancorossi in classifica in vista del match casalingo di domenica prossima contro un’altra compagine in difficoltà: l’Appignanese di Pietro Canesin reduce dalla sconfitta casalinga con la Biagio Nazzaro.

Tornando alla difficile partita di Pergola, va rilevato come i padroni di casa abbiano pesantemente protestato sia durante che dopo la gara. I rossoblu hanno avuto molto da ridire nei confronti del direttore di gara, Lorenzo Paoletti di Fermo, reo a loro dire di aver annullato un gol definito sui canali social della Società assolutamente regolare e di aver decretato un’espulsione giudicata inesistente, quella di Giudici al 60′

Il tabellino

Pergolese 0 (0)

Jesina 1 (0)

Rete Tittarelli (J) al 78′

Pergolese Aluigi, Salciccia, Marinelli (Torricella 73′), Lattanzi, Luciani, Savelli, Carbonari (Bonfedede 92′), Anastasi (Ghetti 83′), Montagnoli (Petrucci 68′), Giudici, Bucefalo. A disposizione: Sabbatini, Bartolucci, Fioriti, Pierpaoli, Lattanzi. All. Massimiliano Guiducci

Jesina Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti (Cordella 68′), Lapi, Borocci (Russo 92′), Paradisi, Tittarelli (Masi 83′), Marengo, Amedeo Massei. A disposizione: Cappuccini, Gasparrini, Zagaglia, Filippo Massei, Masi e Scoccimarro. All. Mirco Omiccioli

Arbitro Paoletti di Fermo (Preci di Macerata e Peyla di Pesaro).

© riproduzione riservata