Segui QdM Notizie
;

Attualità

Rosora Dopo la banca, chiude anche l’ambulatorio medico? Il Comune rassicura

Un cartello aveva destato allarme tra i residenti di Angeli ma il sostituto c’è, e aspetta che i locali vengano liberati

Rosora, 10 maggio 2022 – Respiro di sollievo per i cittadini di Angeli di Rosora – che dopo la chiusura definitiva, il 19 maggio scorso, dello sportello Bper banca di via Roma – hanno temuto di rimanere anche senza ambulatorio medico.

Sulla porta dell’ambulatorio di via Roma è comparso, infatti, un cartello, firmato Roberto Mansi, medico di base operante ad Angeli di Mergo.

«Questo studio medico da mercoledì 8 giugno 2022 – è scritto -, è chiuso definitivamente. I pazienti saranno comunque seguiti dal dottor Mansi presso la sede di Castelbellino Stazione, accanto alla Farmacia Falaschi in via Enrico Medi».

A rassicurare è stato l’intervento dell’Amministrazione comunale: «Informiamo i cittadini del Comune di Rosora che ieri 8 giugno 2022 dovrebbe essere stato l’ultimo giorno in cui il dottor Mansi ha prestato servizio presso l’ambulatorio di Angeli».

«Usiamo il condizionale perché […] non avendo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, tranne un biglietto attaccato davanti al portone dell’ambulatorio e a un messaggio su whatsapp inviato al Sindaco»

«Nonostante ci sia già pronto il medico che lo avrebbe sostituito a fine mese, non possiamo farlo accedere nello stabile finché non vengono riconsegnate le chiavi che sancirebbero l’ufficialità della sua partenza».

«Da quando i locali verranno liberati e comunque dal 1 luglio, presso l’ambulatorio di Angeli, presterà servizio il dottor Giglio, già operativo da mesi presso l’ambulatorio di Rosora».

«Sarà nostra premura tenervi informati sugli sviluppi».

Nicoletta Paciarotti

News