Alta Vallesina
SASSOFERRATO / Diciannovesimo giorno senza tamponi positivi

Riaperti da oggi parchi e cimiteri
SASSOFERRATO, 4 maggio 2020 – Sono ancora 19 i tamponi posiviti in città, così come sono 19 i giorni senza un nuovo caso di positività al covid-19.
19 tamponi positivi quindi, così suddivisi: tre casi di decesso e nove guariti.
«Si rinnova come oramai di consueto – ricorda il Sindaco Greci tramite la newsletter condivisa tramite il servizio whatsapp ed attraverso il sito comunale – l’invito alla popolazione alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni già fornite a livello ufficiale dalle Istituzioni e ampiamente diffuse da questa Amministrazione nei giorni scorsi, richiamando la cittadinanza, soprattutto nell’odierno frangente, al più rigoroso rispetto del senso civico di comunità».
Fase 2 anche nella città sentinate: parchi e cimiteri aperti
Rese note anche le norme di comportamento. Anche in questo caso forte richiamo alla responsabilità da parte dell’amministrazione. Annunciati controlli da parte degli organi di vigilanza e la presenza di nuova cartellonistica preparata per ricordare il rispetto delle regole.
Per quanto riguarda l’accesso ai parchi pubblici, resta l’obbligo di mantenere la distanza di 1 metro, di indossare sempre la mascherina e per chi pratica attività sportiva di raddoppiare la distanza di sicurezza e di praticare sport a 2 metri di distanza gli uni dagli altri.
Vietato l’accesso all’area giochi e vietati gli assembramenti.
Riapertura anche per i cimiteri, con restrizioni analoghe: 1 metro di distanza, obbligo di mascherina e divieto di assembramento.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA