Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato Disponibile il servizio WiFi pubblico e gratuito

L’iniziativa è legata al libero accesso alla connettività Wi-Fi per tutti, negli spazi pubblici nei comuni di tutta l’Unione Europea

Sassoferrato, 15 agosto 2022 – In città è attiva l’iniziativa WiFi4EU, una rete Wi-Fi pubblica cofinanziata dall’Unione Europea.

Scopo di tale iniziativa è quello di fornire libero accesso alla connettività Wi-Fi per tutti, negli spazi pubblici nei comuni di tutta l’Unione Europea.

Questi i luoghi dove si potrà trovare il servizio gratuito: Piazza Matteotti, Parco Rocca
Piazza Gramsci, Piazza Bartolo, Piazzale Area Camper e sede Protezione Civile
Parco Minerario Cabernardi, Colonia Montelago, Piano di Frassineta – Area parco giochi e
Area archeologica di Sentinum.

Per accedere alla rete WiFi4EU l’utente dovrà eseguire una procedura piuttosto semplice: selezionare la rete “WiFi4EU” e poi cliccare sul link “Registrati” .

Si dovrà poi inserire il numero di cellulare, nome, cognome, email, password lunga almeno 8 caratteri ( e non più di 20), accettare i termini e della privacy e cliccare sul bottone “Salva”.

Nella schermata successiva si dovrà inserire il codice temporaneo di sei cifre inviato con un SMS al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, poi quindi cliccare “salva” per confermare la registrazione.

Nella schermata di login inserite il numero di cellulare, la password e quindi cliccare sul bottone “Accedi”.

Per i dispositivi Apple attivate l’anteprima delle notifiche per poter leggere il codice OTP da inserire per confermare la registrazione, andando su Impostazioni -> Notifiche -> Mostra anteprime e selezionate “Sempre”.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News