Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Il dono di Luca Mancioli contro il covid-19

Il campione sentinate dona il suo stipendio per aiutare la protezione civile

 

SASSOFERRATO, 31 marzo 2020 – Abituato a correre più veloce del vento Luca Mancioli cerca sempre di lasciarsi gli avversari alle spalle, ed anche oggi in questi giorni di difficile convivenza con le restrizioni dovute alla diffusione del coronavirus, il campione sentinate si dimostra uomo di solidi principi.

Il portacolori della Mirasole, tante medaglie europee (leggi l’articolo) e tanti record italiani outdoor ed indoor, per correre più veloce del covid-19 ha pensato alla sua comunità con un grande gesto di solidarietà.

«Campioni si è nella vita prima che in pista – ha commentato la protezione civile di Sassoferrato con un post su Facebook –  Luca Mancioli è un esempio per tutti per cuore, passione, forza e coraggio. Ci ha contattato per donare la sua paga mensile frutto di una borsa lavoro, un gesto che ci ha ancora una volta riempito di orgoglio, ci ha strappato qualche lacrima e ci ha dato il coraggio di lottare in questo giorno triste per la perdita di un concittadino».

“Raggio di sole nel buio della tempesta”: queste le esatte parole usate dalla protezione civile sentinate per raccontare il grande cuore di un uomo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche