Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO Impresa e sostenibilità, alla PreCop26 premiata la Diasen

La premiazione ieri, durante l’evento preparatorio alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

SASSOFERRATO, 2 ottobre 2021 – Sul podio, il modello di economia circolare realizzato da Diasen nell’edilizia green, utilizzando sughero per produrre biomalte e pitture naturali con zero sprechi: dal recupero delle eccedenze nella produzione di tappi fino all’impiego degli ultimi residui di lavorazione nei terreni adibiti ad attività equestri.

È il modello di economia circolare costruito da Diasen, premiata ieri pomeriggio a Milano, nell’ambito della PreCop26, il premio “Leadership in Impresa e Sostenibilità” promosso da Green Building Council Italia (GBC Italia), associazione impegnata nel favorire la transizione del settore verso criteri di rispetto ambientale.

«GBC Italia è un punto di riferimento di altissimo profilo nel mondo dell’edilizia sostenibile – commenta Diego Mingarelli, amministratore delegato di Diasen – una realtà che raccoglie importanti imprese e professionisti del settore, oltre a essere parte di un network internazionale di grandissima autorevolezza. Per questo essere premiati da GBC Italia come azienda leader nella sostenibilità è un grande onore, oltre che una grande responsabilità che ci stimola a proseguire e a moltiplicare l’impegno di Diasen per un’economia green e un’edilizia capace di cogliere le sfide del futuro».

Ha consegnato il premio l’ingegner Marco Mari, presidente di GBC Italia, per il quale questo riconoscimento punta a valorizzare le esperienze migliori a tutti i livelli, anche nelle imprese più piccole, perché il cambiamento è possibile solo attraverso un impegno diffuso.

GBC Italia è un’associazione senza scopo di lucro che fa parte del World GBC, rete presente in più di 70 paesi che rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva per il mercato delle costruzioni sostenibili. Insieme con altre 9 organizzazioni internazionali, ha operato per portare all’attenzione della Cop26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la centralità del settore.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News