Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO In arrivo l’acciaio per i lavori lungo la provinciale Berbentina

Confermato il rallentamento dei lavori: 2 mesi di ritardo e consegna prevista entro giugno

SASSOFERRATO, 12 marzo 2022 Dopo gli incontri del febbraio scorso il Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali è tornato a riunirsi con il Presidente di Confindustria Marche Pierluigi Bocchini e il Presidente provinciale della Cna di Ancona Maurizio Paradisi.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche i sindaci di Fabriano Santarelli e quello di Sassoferrato Greci, ha rappresentato l’occasione per fare il punto sulla riapertura del ponte nei pressi della Zona Industriale Berbentina, sulla SP 16.

I sindaci e il Presidente hanno riferito del sopralluogo congiunto effettuato nelle settimane passate, lungo la strada comunale di San Donato, evidenziando che per evidenti limiti geometrici e infrastrutturali la stessa non possa rappresentare quella auspicata viabilità alternativa destinata al passaggio dei mezzi pesanti per raggiungere la zona industriale.

Per la settimana prossima è prevista la consegna dell’acciaio per la realizzazione delle travature, con la conseguente conferma del ritardo nell’approvvigionamento delle materie prime e della consegna dei lavori.

Dall’iniziale prima settimana di aprile si passerà quindi a giugno.

«L’incontro – questo il commento finale da parte della Provincia di Ancona attraverso Facebook – ha rappresentato quella che vuole essere una metodologia di lavoro dell’Amministrazione Provinciale, basata sul confronto e il dialogo, sia con le istituzioni locali che con le associazioni di categoria, per affrontare e condividere le tematiche legate allo sviluppo del nostro territorio».

-foto di copertina dalla pagina facebook della Provincia di Ancona-

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News