Attualità
Sassoferrato Maria Teresa Chechile presenta il suo libro a Cabernardi
Il libro offre uno sguardo profondo sulla condizione umana, ispirato dalla prima fase della pandemia

25 Giugno 2025
Sassoferrato – In un caldo sabato, alla presenza di un folto ed eterogeneo pubblico, si è svolta, a Cabernardi, la presentazione del libro: “Le foglie non cadono mai uguali”.
Un pomeriggio di ricordi carichi di angoscia , riflessioni sulla condizione umana, sulle fragilità sulla caducità ma anche e soprattutto sulla speranza e sulla capacità di reagire.
Il libro, edito da Gruppo Albatros Il Filo, è un’opera che mescola poesia, prosa e racconti, offrendo uno sguardo profondo sulla condizione umana, ispirato dalla prima fase della pandemia.

Alla presenza dell’autrice Maria Teresa Chechile, e di suoi amici – collaboratori, partendo dalla sua esperienza di infermiera, sono stati esplorati e riportati alla memoria i sentimenti e le riflessioni sull’essenza dell’essere umano, mettendo in luce l’umanesimo in tutte le sue sfaccettature.
L’evento, tenutosi presso il Circolo ACLI locale, con il patrocinio del comune di Sassoferrato, si colloca nell’ambito di un ambizioso progetto dell’Associazione ACLI provinciale.
Presente anche il sindaco Maurizio Greci, la rappresentanza delle ACLI provinciali e del Presidente del di Cabernardi “EX Minatori”, Mauro Marcucci, che, in qualità di “padrone di casa” ha introdotto e moderato la manifestazione.
Momenti molto toccanti ed emozionanti hanno contraddistinto questa iniziativa, sia per l’intensità delle interpretazioni, sia perchè la comunità di Cabernardi è stata colpita molto duramente dalla pandemia, contando la perdita di due concittadini molto conosciuti e apprezzati, presenti e attivi nella vita del paese.
© riproduzione riservata