Segui QdM Notizie

Cronaca

Sassoferrato Ruba carburante dal cantiere ma viene fotografato, denunciato

Un giovane di 20 anni del maceratese è stato denunciato dai Carabinieri di Sassoferrato

di Redazione

Sassoferrato, 19 gennaio 2023 – Cerca di rubare il carburante da un mezzo parcheggiato in cantiere durante la pausa pranzo, ma i lavoratori lo intravedono e lo fotografato mentre scappa permettendo ai Carabinieri di individuarlo.

I Carabinieri di Sassoferrato, Compagnia di Fabriano agli ordini del capitano Marcucci, sono riusciti a risalire ad un ventenne del maceratese (già noto alle forze dell’ordine) dopo lunghe indagini.

La foto fatta dai lavoratori infatti inquadrava il giovane ma non del tutto la targa del mezzo (un pick-up di grossa cilindrata)

Ecco le indagini: sono stati contattati tutti i proprietari di un pick-up che avessero almeno quelle lettere nella targa. Con un lungo lavoro di scrematura quei cento proprietari sparsi in tutta Italia sono diventati sempre di meno finché non è stato identificato l’autore che aveva quel mezzo, quel colore, come da foto, e quella targa.

Però, dopo aver individuato il proprietario del mezzo ecco un rallentamento: l’uomo dichiarava di aver comprato il mezzo recentemente da quello che è stato poi individuato come il responsabile del tentato furto.

Il giovane, quindi, è stato convocato in caserma a Sassoferrato. Le nuove foto segnaletiche sono state mostrate agli operai che hanno riconosciuto sia l’autore che il pick-up.

Così il ventenne della provincia di Macerata è stato denunciato per tentato furto aggravato.

©riproduzione riservata

News