Segui QdM Notizie
;

Attualità

SASSOFERRATO Sentinum teatro per il gioco di ruolo

Per “Colori tra le righe” la Lokendil organizza una avventura interattiva per raccontare i segreti del gioco di ruolo

SASSOFERRATO, 14 maggio 2021 – I mille volti e le avventure del gioco di ruolo entrano tra le domus e le strade romane dell’area archeologica di Sentinum.

Domani pomeriggio, alle 18, l’attività di “Colori tra le righe”, il progetto della biblioteca comunale di Sassoferrato, co-finanziato dal comune di Sassoferrato e dalla regione Marche che vede la collaborazione di Happennines, proporrà un viaggio tra passato e futuro, guidato dai giocatori di ruolo della Lokendil.

Domani Sentinum si trasformerà in un palco vero e proprio, dove i giocatori cercheranno di affrontare gli imprevisti di una storia misteriosa ed appassionante, che verrà svelata ai giocatori solo a pochi secondi dall’inizio dell’avventura.

La Lokendil è la storica associazione fabrianese che ufficialmente dal 1994 (ma attiva anche da prima di diventare associazione a tutti gli effetti) diffonde attivamente la cultura del gioco di ruolo. Una nicchia di appassionati che anno dopo anno continua a crescere e sperimentare partendo dalle pietre d’angolo del gioco di ruolo, Dungeons & Dragons su tutte.

Ma il gioco di ruolo non è solamente carta, matite e dadi perché quello che accadrà domani all’interno dell’area archeologica di Sentinum proporrà anche una forte componente di improvvisazione e recitazione, lasciando liberi i giocatori di vivere i propri personaggi all’interno della trama come dei veri e propri attori teatrali.

La modalità di gioco “On Stage” nella sua libertà di interpretazione della trama dovrà anche legarsi agli imprevisti che i master proporranno ai giocatori, che dovranno adattarsi a sconvolgimenti imprevisti nella trama di gioco.

Per partecipare all’avventura di domani a Sentinum, obbligatoria la prenotazione. Tutte le modalità seguendo le informazioni sul sito https://happennines.regiondo.it/ , scegliendo tra le opzioni “visita guidata al parco archeologico di Sentinum” e selezionando come orario quello delle ore 17.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News