Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D / FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

Un Cupramontana davvero super!  Sbanca sul loro terreno l’Atletico Offagna  infliggendogli un roboante 6 a 1 e porta a casa un bottino di platino, importantissimo. Infatti conserva lo scettro di prima della classe e non è poco vista la bagarre di squadre che ha alle spalle pronte ad approfittare di un suo passo falso per riprendersi il passaggio del testimone. Questa purtroppo è  una fase molto ‘calda’, importante, del campionato. È  appena iniziato il girone di ritorno per cui i giochi sono ancora tutti aperti. Allo stato attuale della classifica generale ci sono ben 7 squadre , nel giro di soltanto 5 punti , che possono ‘ battagliare ‘ per il primato finale o conquistate un posto per i play-off. Il Cupra è solo al comando seguito ad un solo punto da Osimo Stazione e Real Cameranese, poi più staccate ci sono il Castelbellino  a quattro punti ed a cinque punti, in zona limite, il Portuali, la Sampaolese ed Apiro che deve però recuperare una gara. A questo punto  per il Cupra non ci sono alternative: non deve assolutamente mollare, deve  tenere alta la guardia per conservare quel prestigioso ed importantissimo primo posto in classifica generale da difendere solo con la continuità di risultati positivi e nello stesso tempo tentare la ‘carta’ della fuga. Ciò può  essere anche fattibile visto il calendario favorevole per i rossoblù in questa fase di ‘svolta’. Poi ci sarà,  da non sottovalutare,  il discorso degli scontri diretti. Ad esempio già sabato prossimo  le due seconde, che tallonano il Cupra ad un solo punto,  dovranno battersi per aggiudicarsi l’una o l’altra l’intera posta. Il Cupra invece ha una trasferta ‘abbordabile’ ma insidiosa. Dovrà  infatti vedersela con l’ultima della classe, Atletico 2008, che lotterà certamente sino alla fine per guadagnare punti importanti per la sua classifica precaria . Quindi per  i rossoblù gara  non difficile ma accorta ed intelligente.

Tornando alla gara di sabato scorso,  invece, il risultato parla chiaro più  di qualsiasi commento. Il Cupra determinato e concentrato già  al secondo minuto va in vantaggio. Palla aut sulla fascia sinistra, Mazzarini lancia lungo in area per Musciano che con un gran tiro mette dentro. Poi al minuto 17 è  la volta di Salvoni che approfitta di una indecisione della difesa locale su cross di Cimarelli, per fare il bis. Il tris arriva per opera del capitano su punizione dal limite. Gran rasoterra ed El Chino non perdona. Poker nella ripresa ad opera di Binci che ben appostato in area di piatto mette dentro. La cinquina è  di Priori che dal limite lancia un missile che sorprende tutta la difesa locale. La tombola arriva al novantesimo si rigore trasformato da Meroueh per fallo in area del difensore di casa su Carnali. Il goal bandiera locale al 92′ su azione confusa davanti alla porta difesa da Cecchini i con l’attaccante locale che mette nel sacco.

Gli altri risultati. Oltre al Cupra vincono fuori casa soltanto i Portuali  che infliggendo all’Usap un secco 4 a 1 ed ll Real Cameranese  sul campo di Argignano per 1 a 0. Vincono in casa Vigor Camerano  su Atletico 2008 per 2 a 1, Nuova Sirolese su Osimo 2011 per 2 a 0, ed Osimo stazione  su Labor per 2 a 1. Unico pareggio della giornata quello tra Castelbellino  e Sampaolese  per 1 a 1. La gara quella Apiro e Victoria Strada  è stata invece rinviata per neve.

La classifica generale alla giornata n.17 :

Cupramontana  punti 34; Osimo Stazione e Real Cameranese  punti 33; Castelbellino punti 30; Sampaolese, Portuali , Apiro  punti 29; Osimo 2001 punti 24; Labor punti 23; Victoria Strada  punti 20; Usap  punti 19; Argignano  punti 17; Vigor Camerano  punti 15; Nuova Sirolese , Atletico Offagna  punti 12; Atletico 2008 punti 7.

(fabio.venanzoni@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.