Segui QdM Notizie
;

Altri sport

SPORT & SPORT RUBRICA DI EVASIO SANTONI

Fermi i campionati di rugby e calcio femminile, riprendono quelli di basket, con la Betulline Iom Jesi che domenica pomeriggio al Palatriccoli, inizio ore 18, ospiterà Bologna seguita da circa 400 tifosi, e di calcio, serie D, con la Jesina che sarà in trasferta a Scoppitto contro l’Amiternina. Anche volley maschile e femminile vedranno impegnate le rappresentanze jesine per obbiettivi opposti: per la Termoforgia Sicur Clean allenata da Marco Massaccesi, a Passatempo, ci potrebbe essere il lasciapassare per la permanenza in serie D mentre la Pieralisi volley allenata da Luciano Sabbatini vuole i tre punti per un ulteriore passo in avanti verso la serie B. La pallanuoto invece sarà a Fermo per l’ultima del girone d’andata.

 

rugby01042016

Rugby Jesi: azione di gioco

Rugby – La Baldi Jesi 70, serie C, è in testa alla classifica ed alla ripresa, domenica 20 aprile, sarà ospite di Imola. Attualmente la classifica generale è la seguente: Baldi Jesi 70, 22; Macerata 16; Imola12; Forlì 1979 9; Formigine 5; Gran Sasso 4. Fino ad oggi, la squadra allenata dall’argentino Fernando Del Castillo, ha ottenuto quindici vittorie su altrettanti incontri disputati dall’inizio del torneo. Se questi sono i numeri sperare nella promozione in serie B è lecito ed il girone di ritorno dovrà segnare la definitiva consacrazione anche se ci saranno da affrontare trasferte insidiosissime come quella appunto di Imola, ma anche Macerata e Forlì. Comunque, per gli amanti della palla ovale, domenica 3 aprile al Latini pomeriggio con le giovanili: alle ore 12 l’under 16 ed alle ore 14,30 l’under 18 affronteranno i pari categoria del rugby Pesaro.

 

c5femminile01042016

EDP C5 femminile

Calcio Femminile – Anche le giocatrici allenate da mister Giugliano guardano attualmente la classifica dall’alto in basso. Il primo posto è condiviso con il San Bonifacio di Verona ma la differenza gol premia l’undici leoncello ed assegna loro il primo posto. Classifica che se confermata porterà l’Edp Jesina calcio femminile in serie A. Un traguardo storico ed ambizioso. Il 15 maggio ci sarà lo scontro diretto al Cardinaletti mentre per la settimana prima è prevista la trasferta in casa del Grifo Perugia, attualmente terzo a tre lunghezze. Due appuntamenti decisivi e fondamentali. Domenica non si giocherà e la ripresa è prevista per il 17 aprile con la trasferta a Ferrara. Sono invece in piena attività la Primavera ed il calcio a 5. Per la seconda squadra sabato a Santa Maria Nuova, inizio ore 18,30, ci saranno i play off nazionali contro il San Zaccaria, undici romagnolo. Il calcio a 5 invece parteciperà alle final eight nazionali di Coppa Italia serie C che si disputeranno a Bisceglie dall’8 al 10 Aprile prossimo ed al primo turno incontrerà la Vigor San Cataldo, club dela provincia di Caltanisetta.

 

marcomassaccesivolleyjesi

Marco Massaccesi

Volley Maschile – Siamo in dirittura d’arrivo e la permanenza in serie D dovrà essere conquistata o a Passatempo quando sabato pomeriggio i ragazzi di Marco Massaccesi targati Termoforgia Sicur Clean saranno ospiti della Leoni Avis Osimo o il sabato successivo alla Carbonari di Jesi dove la giovane squadra jesina affronterà la Gianper volley Sant’Angelo in Vado. L’Asd Volley club Jesi con circa 90 tesserati sta partecipando anche ai vari campionati di Seconda Divisione provinciale, under 17,15,14,13,12 e Cas.

 

lorenadiaz010414

Lorena Diaz

Volley Femminile – La speranza è che alla fine si possa festeggiare la promozione. Restano due gare al termine: sabato 2 aprile alla Carbonarti contro l’Esino volley e poi la settimana successiva a Monte San Giusto. A contendere l’accesso alla categoria superiore, la serie B, alla Pieralisi volley, il Corridonia. Il volley femminile dopo anni di serie A ai massimi vertici e dopo stagioni di ricostruzione sta lottando per il primato con tutte atlete del proprio vivaio. Questo è un motivo di orgoglio e soddisfazione e sarebbe davvero un gran colpo se gli attuali sogni verranno soddisfatti.

 

Michele Garbini

Michele Garbini

Pallanuoto – Alla seconda stagione in vasca con la denominazione Jesina Pallanuoto, dopo l’eredità assunta dalla Marche Nuoto, la compagine allenata da Giacomo Iaricci attualmente è terza in classifica generale nel campionato di serie C con sei punti di distacco da Osimo e tre da Fermo. Sabato 2 aprile sarà a Fermo per l’ultima gara del girone d’andata e poi alla prima di ritorno di nuovo in viaggio verso Chieti. Il prossimo turno casalingo nella vasca Palablu di Moie di Maiolati ospiterà Perugia. Il club del presidente Gianluigi Traini vanta circa 80 tesserati e partecipa ai vari campionati giovanili under 11, 13, 15, 17, 20. Il roster è composto da Ferazzani, Zannini, Mattei, Vitali, Romiti, Garbini, Mancinelli, Longo, Traini, Sebastianelli, Paolucci, Rossi, Gagliardini

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News