Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Chiusura filiale Intesa Sanpaolo: il sindaco Sauro Ragni rassicura

«Ci sono già richieste da parte di altri Istituti di Credito per aprire in paese, mi incontrerò con gli altri primi cittadini interessati per una presa di posizione congiunta»

di Cristiana Loccioni

Staffolo, 17 febbraio 2023 – È di poche ore la notizia che il 24 marzo alcune filiali Intesa Sanpaolo chiuderanno gli sportelli nei Comuni di Staffolo, Serra San Quirico e Genga.

In riferimento a ciò, il sindaco Sauro Ragni ha voluto rassicurare i suoi concittadini, specialmente le fasce più deboli, gli anziani impossibilitati a muoversi «in merito a questa vicenda, e come Amministrazione comunale già da domani (oggi, ndr) ci incontreremo con gli altri Sindaci interessati che fanno parte dell‘Unione Montana per una presa di posizione congiunta».

L’Amministrazione comunale coinvolgerà anche i gruppi di minoranza in Consiglio comunale previsto per giovedì prossimo, vista la rilevante importanza di tale chiusura.

«Ci sono già richieste da parte di altri Istituti di Credito per aprire altre filiali in paese – assicura il primo cittadino -, ci siamo immediatamente attivati, appena saputa la notizia, ribadendo la nostra contrarietà».

Il sindaco Sauro Ragni

L’Uncem (Unione nazionale Comuni comunità enti montani) sta contestando la decisione presa sottolineando il fatto che si tratta di una decisione che aggrava notevolmente il divario tra piccoli e grandi Comuni, ripercuotendosi negativamente sulle fasce più deboli.

©riproduzione riservata

News