Segui QdM Notizie
;

Attualità

STAFFOLO Inaugurato il nuovo mezzo della Protezione Civile

In occasione della festa del volontariato, un pick-up Mitsubishi L200 si aggiunge al parco macchine

STAFFOLO, 10 dicembre 2021 – Nel giorno dell’Immacolata, in occasione della festa del volontariato, Mauro Perugini, funzionario regionale per il volontariato, Lorenzo Mazzieri referente provinciale Protezione Civile, Gianluca Pelateli, coordinatore Protezione Civile Staffolo, associazioni locali e delle zone limitrofe, sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo mezzo del locale Gruppo Protezione Civile.

Numerosi gonfaloni, dei rispettivi corpi di appartenenza, divise gialle e rosse intorno ai mezzi schierati a ridosso della chiesa di San Francesco, hanno salutato l’inaugurazione di un fiammante fuoristrada, un pickup Mitsubishi L200, che ha sostituito quello vecchio.

Il mezzo sarà utilizzato anche per i servizi regionali Aib (antincendio boschivo) dai volontari del Gruppo comunale di Staffolo, formati in quest’ambito.

Il sindaco Sauro Ragni, presidente della locale sezione, ha portato il saluto agli intervenuti, ringraziando i volontari, un gruppo di 26 persone, uomini e donne che espletano questo importante servizio.

In realtà alla Protezione Civile, oggi, sono riconosciute innumerevoli attività e comunque tutte quelle volte alla previsione, prevenzione e limitazione dei rischi, fino alla gestione delle emergenze e alla loro risoluzione.

Il coordinatore del Gruppo comunale di Staffolo, Gianluca Pelatelli ha ringraziato l’Amministrazione comunale che ha reso il tutto possibile, sottolineando l’importanza del volontariato nel territorio, ringraziando i cittadini che credono in questo valore e nel Gruppo di Protezione Civile definendoli gli Angeli del Paese.

La cerimonia è stata accompagnata dalla storica banda Città di Staffolo diretta da Samuele Faini e la mattinata si è conclusa con un distensivo pranzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News