Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Le Pigotte dell’Unicef per i bimbi meno fortunati

La consegna prevista per sabato alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune, vestite con gli abiti tradizionali del locale Gruppo Folcloristico

Staffolo, 26 gennaio 2023 – Un gesto concreto di solidarietà verso i bambini meno fortunati, quello del Comune che adotta 17 pigotte da donare ad altrettante famiglie locali, con bimbi nati nel corso dell’anno 2022.

Sono state appositamente realizzate per l’occasione e indosseranno gli abiti tradizionali del locale Gruppo Folcloristico.

La consegna sabato 28 alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Palazzo municipale, vedrà la presenza delle prof.sse Paola Guidi e Mirella Mazzarini presidentesse rispettivamente dei Comitati provinciale e regionale Unicef.
Presenti il sindaco Sauro Ragni e gli assessori comunali.

La Pigotta rappresenta il simbolo dell’Unicef e viene realizzata da volontari, con i materiali a disposizione, nelle scuole, nelle associazioni o nelle università per adulti. Sono il frutto di una rete di solidarietà, una bambola di pezza ideata nel 1988 realizzata dalle volontarie dei Comitati provinciali dell‘Unicef, una rete di solidarietà che ad oggi ha contribuito a salvare oltre un milione e mezzo di bambini nel mondo.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News