Segui QdM Notizie
;

Eventi

TEATRO “Platea delle Marche in festa” per celebrare la ripartenza

Con 57 spettacoli dal vivo fino a giugno in 21 teatri, cartellone costantemente aggiornato

Dopo mesi interminabili la ripartenza sembra essere finalmente arrivata e sta lentamente dando la speranza a tutto il mondo dell’arte e degli spettacoli.

Da questo mese, infatti, anche Amat, la Regione Marche e il Ministero della Cultura vogliono rilanciare e stimolare la partenza del settore ed è per questo che nasce “Platea delle Marche in Festa”, il nuovo cartellone degli spettacoli dal vivo che è aperto, ovvero pronto a essere aggiornato costantemente accogliendo tutti gli appuntamenti che i Comuni della regione vorranno ancora proporre.

Sono già 57 gli spettacoli dal vivo organizzati, che prevedono anche la partecipazione del pubblico rispettando le norme di distanziamento e l’orario di coprifuoco, partiti dall’inizio di maggio e distribuiti in 21 teatri del territorio, come Ascoli Piceno, Fabriano, Jesi, Macerata, Fano, Osimo, Senigallia, Urbino, San Benedetto del Tronto e tanti altri ancora sino alla fine del mese di giugno.

Un messaggio forte e chiaro da parte di un intero settore che dopo oltre un anno di chiusure vuole ripartire e proporre novità uniche per emozionare tutti i tipi di pubblico.

Tra gli eventi degni di nota la commedia italiana di Chiara Francini e Alessandro Federico, “Coppia aperta… quasi spalancata” in scena il 29 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia.

Il 20 e 23 maggio al Teatro Rossini di Pesaro e il 15 giugno al Teatro Pergolesi di Jesi sarà la volta di “Misericordia” di Emma Dante. L’Orchestra Concordia / F J Combo, invece, celebrerà il Jazz con un concerto speciale al Teatro Gentile di Fabriano il 15 maggio.

Non mancheranno, poi, gli spettacoli di circo e danza per i più piccoli e non solo, come quelli della Compagnia Ribolle che il 5 giugno sarà al Teatro Lauro Rossi di Macerata e il 6 giugno al Teatro Gentile di Fabriano.

Insomma, “Platea delle Marche in Festa” porta con sé due mesi di intensa programmazione che è addirittura in continuo aggiornamento e che, si spera, anticiperà probabilmente un’estate ancora più ricca.

Per conoscere tutto il programma e le informazioni utili per acquistare i biglietti visita il sito di Amat Marche.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News