Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA A padre e figlia arriva il certificato di guarigione: «Mai avuto il Covid»

Hanno contattato il medico di base per capire come muoversi: «Avremmo dovuto fare la terza dose ma così le cose si complicano»

VALLESINA, 29 dicembre 2021Arriva il certificato di guarigione ma il Covid non lo hanno mai avuto. E’ quanto successo a una famiglia residente in Vallesina.

Tutto ha inizio alla fine del mese di novembre.

«Mia madre e mia figlia di tre anni e mezzo sono risultate positive al Covid e così ci siamo messi in quarantena – spiega la donna che preferisce rimanere anonima – Io e mio padre al tampone siamo risultati negativi ma, vista la situazione, abbiamo preferito seguire anche noi l’isolamento».

Concluso il periodo di confinamento, la famiglia ha effettuato nuovamente il tampone e tutti sono risultati negativi al virus.

Poco dopo sono arrivati il Green pass e il certificato di guarigione per le due che erano risultate positive al virus.

«Però io e mio padre abbiamo ricevuto un certificato di guarigione valido sino a fine maggio: come se avessimo avuto il Covid e invece nessun tampone fatto da noi due è risultato positivo».

La donna ha quindi contattato il medico di base «per capire come dobbiamo comportarci adesso, visto che io e mio padre siamo prossimi a effettuare la terza dose di vaccino, e per segnalare l’errore ma così le cose si complicano. Probabilmente, infatti, siamo stati considerati positivi e guariti».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News