Segui QdM Notizie
;

Sport

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDIL CECCACCI, ANCORA UNA VITTORIA IN VISTA DEI PLAY-OFF

ALTINO 2 EDIL CECCACCI 3

COSTR. PAPA ALTINO: Orazi, Orsini, Pasquini, Pomili, Fusani, Mancini, Romano, Sciarra, Picciotti, Pasquini, Orsini, Simeone, Medoro (L1), Mancini L. (L2). All. Iurisci.

EDIL CECCACCI MOIE: Diaz 14, Vescovi 11, Luciani 15, Tozzo 13, Cerioni 4, Cesaroni 8, Pellicciari, Marcelloni, Maurizi, Ribichini, Mercanti (L1), Borgiani (L2). All. Pellini.

ARBITRI: Sacco e Guglielmi

PARZIALI: 25-21 (30′), 15-25 (24′), 12-25 (22′), 25-19 (25′), 11-15 (17′)

MOIE, 27 aprile 2015 – Un altro tiebreak vincente per l’Edil Ceccacci che rende ormai una chimera il primo posto, ma colto in una gara intensa, resa insidiosa dal fondo scivoloso del campo. Un’umidità tale da mettere a rischio, soprattutto da un lato, l’incolumità delle atlete, superata correndo tra un set e l’altro negli spogliatoi per applicare lo spray (una comune lacca) sul fondo delle scarpe.
Un problema che nel primo set mette più a disagio Moie che non le locali (preparate all’evenienza), tant’è che Altino scatta sull’8-3, l’Edil Ceccacci riesce in varie fasi a riagganciarsi (15-16) ma poi è la battuta di Fusani a fare la differenza inducendo all’errore e portando sull’1-0. L’Edil Ceccacci la fa però da padrona nei due set successivi: nel secondo parte subito forte poi gestisce toccando il massimo vantaggio sul 10-19 (tocco di prima mano di Cerioni), nel terzo si ripresenta di slancio (0-4), controlla agevolmente (9-19) costringendo Altino a provare il cambio di palleggiatrice e chiude con ampio margine grazie al muro di Vescovi. Nel quarto set, però, l’aria cambia. È ancora Fusani a procurare il break positivo per Altino, l’EdilCeccacci prova a rimanere in scia (16-13), ma è evidente che ha perso intensità e varietà di gioco.
Le locali cercano il tiebreak con determinazione sospinte da un pubblico rumoroso e numeroso e lo trovano trascinate dagli efficaci mani e out di Orazi. Nel quinto set, l’Edil Ceccacci torna a dominare: 2-8, al cambio campo, 7-12 sull’ace di Tozzo, tentativo di recupero locale (10-13) smorzato dal diagonale di Cesaroni che chiude la contesa conquistando il 23° successo in 24 partite che però non evita di scivolare a meno quattro dalla capolista. Ma ora per le moiarole conta tenere alto il ritmo in vista dei play-off.

News