Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDIL CECCACCI MOIE FERMATA DAL MURO UMBRO

SCHOOL VOLLEY BASTIA – EDIL CECCACCI MOIE    3-0

 

SCHOOL VOLLEY BASTIA UMBRA: Cruciani 17, Tosti 12, Meniconi 8, Uccellani 7, Alessandretti 3, Marcacci 3, Rocchi (L1), Valentini 2, Ceccarelli. N.E. – Nana, Grimaldi, Gallina, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.

EDIL CECCACCI MOIE: Alessandrini 15, Tozzo 8, Argentati 5, Cesaroni 5, Baroli 4, Cecato 3, Mercanti (L1), Fabbretti 1. N.E. – Carbonaro, Simoni, Bachieca (L2). All. Raffaella Cerusico e Matteo Pieroni.

ARBITRI: Paolo Benigni e Matteo Mannarino.

PARZIALI: 25-14, 24-26, 25-21

School Volley (b.s. 9, v. 3, ricezione positiva 67%, muri 10, errori 7).

Edil Ceccacci (b.s. 9, v. 1, ricezione positiva 69%, muri 2, errori 14).

 

volley_moieBASTIA UMBRA – Parte forte il Bastia e approfitta di un Moie un po’ timoroso e impreciso e si presenta subito avanti al primo time-out tecnico 8/3. Allunga ancora la squadra locale con i muri di Cruciani e gli attacchi di Meniconi 12/3. Da qui in avanti le biancorosse sembrano svegliarsi dal torpore e cominciano a giocare recuperando qualche punto con Cesaroni, ma le umbre mantengono il +6 di vantaggio al 2° tempo lungo 16/10. L’EdilCeccacci non trova proprio continuità nel suo gioco, mentre alle scolare riesce tutto bene. Un ace e due muri consecutivi consegnano alle bastiole la palla del set-point 24/13, che Cruciani chiude con puntualità.

Prende un po’ di fiducia l’EdilCeccacci in avvio del 2° parziale 2/4, poi la luce si spegne di nuovo e la School volley inanella un parziale di 5 a 0, presentandosi ancora in vantaggio alla prima sosta 8/5. Sul 12/6, Cerusico richiama le sue giocatrici cercando di trovare delle soluzioni e sul 13/7 inserisce Fabbretti per Baroli. La seconda sosta lunga ricalca fedelmente quella del 1° set con le locali in vantaggio di 6 lunghezze 16/10. Le bastiole sbagliano pochissimo e difendono con grinta e precisione, costruendo valide soluzioni d’attacco soprattutto in fase break. Moie, al contrario, non riesce a trovare varchi nell’attento muro avversario, soprattutto dalle bande e in difesa è imprecisa e disattenta, 20/14. Cesaroni e compagne però non sono facili alla resa e con tre punti consecutivi di Alessandrini accorciano le distanze, 20/17. È  un finale tutto da vivere, Bastia guadagna 5 palle set 24/19, ma le moiarole, sul servizio insidioso di Tozzo, riescono ad annullarle tutte, portando le avversarie ai vantaggi 24/24. Le ragazze di Sperandio gestiscono meglio la fase delicata del match: un lungo scambio vinto da Tosti con una precisa e beffarda parallela e una sfortunata fast di Argentati, fuori di 1 cm, consegnano alle umbre il 2 a 0.

Grande Cruciani all’inizio del terzo parziale e subito 4 a 1 per le locali. Moie però, adesso, ha preso fiducia nelle sue possibilità e ad essere consapevole della sua forza. Attacca con più cattiveria e si porta in vantaggio per la prima volta nel match 6/8. Adesso la lotta è su ogni pallone, tra due formazioni degne dei vertici della categoria e Tosti/Cruciani da una parte e Alessandrini /Tozzo dall’altra esaltano i propri tifosi, con giocate potenti e precise,12/12. Al 2° tempo obbligatorio Moie è ancora avanti 16/15. Bastia in questa fase della partita è più fredda e attenta, sorpassa e si porta in vantaggio con un muro di Tosti su Alessandrini 20/18. Moie lotta e aggancia le avversarie 20/20, ma la serata non è delle migliori e non riesce proprio ad esprimere tutto il suo potenziale. Le scolare, invece, sono concentratissime e attente a portare a loro favore ogni situazione di gioco, Cruciani e Valentini chiudono meritatamente set e partita con un primo tempo e un mani- fuori, 25/21.

News