Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE BISCE IN PIENO CENTRO, LA GENTE IMPAURITA SCAPPA

CHIARAVALLE, 13 giugno 2017 –  La protesta di diversi cittadini corre sul web ma non solo. “Ben venga la riqualificazione di alcune strade di Chiaravalle – apre il fuoco della polemica Marco Bordini – ma non vorrei si dimenticasse in fretta le gravi problematiche che hanno vissuto gli abitanti di alcune zone come via Puccini e via S.Andrea che hanno avuto le loro case e i loro garage completamente invasi dall’acqua in occasione delle esondazioni del torrente Triponzio”.

Gli fa eco Roberta, una residente di via Toti. “Stanno programmando il rifacimento dell’asfalto? Bene, ma occorre anche pensare al sistema fognario che non è certamente dei migliori ed anche alla qualità della vita del quartiere troppo spesso in preda al caos più totale visto che qui c’è un circolo dove spesso la musica di notte sfora i decibel consentiti”.

Anche altri in via Toti lamentano la scarsa attenzione alla zona dietro la via e dietro il centro Arcobaleno. “E’ un’area verde degradata dove doveva essere costruita una strada ma è in pieno stato di abbandono”. Anche in piazza Pertini c’è chi non digerisce qualche situazione urbanistica. “Ci sono palazzi e case di proprietà comunale – dicono alcuni residenti – che da più di un anno attendono una ristrutturazione e sono pericolosamente perimetrati da impalcature di acciaio e da plastica. Certi lavori devono essere terminati perché la pericolosità della situazione è sotto gli occhi di tutti”.

Questa mattina poi un episodio paradossale che ha suscitato timori in alcuni cittadini presenti nella zona ha alimentato le critiche. In uno dei vasi che contengono fiori di fronte alla farmacia Manzoni, sul centralissimo corso Matteotti, hanno fatto capolino alcune bisce, rettili che non causano particolari problemi all’uomo ma che certamente fa un certo effetto trovare in pieno centro storico a “passeggio” tra la gente.

Subito sono stati chiamati i vigili urbani e poi i vigili del fuoco che hanno provveduto a risolvere la situazione.

Gli esperti dicono che si tratta di un fenomeno non frequentissimo ma la presenza dei rettili anche in pieno centro dovrebbe essere stata causata dal caldo asfissiante e dal sole cocente.

Fuggi fuggi generale di cittadini presenti nell’area che non avevano capito che si trattava di innocue bisce e non di pericolose vipere o altri tipi di rettili.

([email protected])

News