Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA CENTAURI DELLA SOLIDARIETÀ, FONDI DESTINATI AI PAESI DEL SISMA

CUPRA MONTANA, 18 luglio 2017 – Il Verdicchio e la solidarietà stanno diventando un binomio che apparentemente dà i frutti che tutti ci aspettiamo dalle più disparate iniziative. Se poi la solidarietà arriva a bordo di veloci motociclette e si oggettiva grazie alla generosità di tanti centauri, oltre 100 del Motoclub Monsanvitese, almeno quelli che sabato pomeriggio (15 luglio) hanno raggiunto a Cupra Montana l’azienda Quaresima, diventata per almeno tre ore il sito per un “pit stop”.

Appare più che ovvio il senso di queste uscite in moto, che è sì quello della solidarietà ma che in esse trapela anche la voglia di scoprire le nostre bellissime colline marchigiane, magari in sella ad una potente moto e ricreare quel sentire turistico che anche altri si sono impegnati ad organizzare per dare una mano ai paesi colpiti dal terremoto. L’azienda Quaresima è stato un appoggio logistico, un punto di ristoro dove tutti i centauri anno assaggiato ottimi vini (Morella – Filello – Diamante) della casa, accompagnati da stuzzichini e frutta fresca; è stato un punto di ritrovo in mezzo alla campagna, tra splendidi vigneti, orizzonti sconfinati e contrade che appaiono sempre uguali e sempre ferme nel proprio tempo.

“Tanti sono i centauri che rispondono ogni volta all’appello – ci ha detto il presidente Gabriele Polzonetti –  e con me collaborano altri aiutanti del Motoclub quando ci mettiamo in movimento per scoprire le bellezze delle nostre Marche o per nuove e interessanti soste, accolti con senso di ospitalità come qui dall’azienda Quaresima. Abbiamo incentivato le uscite e ci siamo contati perché volevamo raggiungere modesti e significativi traguardi per solidarietà con i centri colpiti dal sisma”. Il gruppo di appassionati motociclisti in uscite diverse ha già raccolto e donato in beneficenza oltre 8.000,00 euro per i centri colpiti dal sisma ed altri saranno raccolti ancora, nella speranza di aver dato anche loro il proprio contribuito.

(o. g.)

foto Cristiana Loccioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News