Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA INIZIATIVA PROMOSSA DAL COMUNE E DALLE PARROCCHIE, MARCIA DI SOLIDARIETÀ NEL NOME DI MARIYA: TUTTO IL PAESE STRETTO INTORNO ALLA FAMIGLIA

CUPRA MONTANA, 15 ottobre 2017 – Il tragico epilogo che ha chiuso la vicenda della scomparsa di Mariya Iskra, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto venerdì scorso in un uliveto nei pressi della Romita, ha suscitato commozione nella comunità cuprense e così per ricordare la giovane studentessa, domani sera (16 ottobre), alle ore 21 si terrà una “Marcia silenziosa di riflessione e di solidarietà” promossa dalle Parrocchie e dal  Comune di Cupra Montana alla quale parteciperanno anche le Associazioni Sportive e di Volontariato operanti sul territorio.

Un appuntamento che partirà da Piazza Cavour e si concluderà in Piazza IV Novembre, “per ricoprire il valore della vita, per condividere le ferite e per incoraggiare e sognare il futuro”; una marcia “Insieme per la vita!”, ricca di propositi e di ottime intenzioni, accompagnati da preghiere silenziose e da univoci auspici di tutti coloro che vi parteciperanno.

Non vi è dubbio che a Cupra Montana è stato accusato questo triste momento e non solo da parte dei familiari; la marcia avrà lo scopo di avvicinare i pensieri, di rammentare il valore della vita, della solidarietà, facendo leva sulla comunione fondante della società e della sua immagine più vera.

Intanto anche l’Istituto Tecnico Statale “Cuppari” ha espresso solidarietà alla famiglia di Mariya, dove la 19enne si era diplomata. Sia sul sito sia in alcuni manifesti affissi a Jesi, la scuola esprime vicinanza ai familiari della giovane studentessa: “Maria (Mery) hai vissuto in mezzo a noi per anni con il sorriso, il tuo affetto, la tua onestà, la tua solidarietà, la tua generosità, il tuo senso del dovere, il tuo impegno scolastico, i tuoi molteplici interessi. Non troviamo spiegazione né consolazione per quello che è successo. Vogliamo solo dirti che resterai sempre nei nostri cuori. Ti vogliamo bene”.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News