Segui QdM Notizie

Basket

FABRIANO JANUS BASKET, LA SERIE B PARTE DA CAPITAN BUGIONOVO

FABRIANO, 27 luglio 2017 – La Janus Basket riparte da Michele Bugionovo. La Janus Basket riparte dal capitano e da una stretta di mano che diventa trampolino di lancio per una stagione emozionante in serie B.

Un giocatore cresciuto sul parquet del PalaGuerrieri, capace di essere leader e gestire lo spogliatoio. Una dirigenza che ha voluto fortemente trattenere il capitano, fabrianese doc, ed innamorato di maglia e piazza.  Ed ecco che il rifiuto dell’offerta  (70.000 euro) per l’acquisto del titolo sportivo fatta da un’altra società diventa ancora più importante, perché passione ed amore non hanno prezzo. “La passione non si vende”.  Risposta secca e netta che è arrivata dalla dirigenza e dal presidente Di Salvo. Confermato – per il terzo anno – anche Sergio Quercia. “Un punto di riferimento da cui ripartire”, ha spiegato la dirigenza.

“Il prossimo campionato di serie B – ha spiegato il capitano – sarà un vero salto per noi, con squadre che stanno costruendo ottimi roster. Sarà impegnativo, ma la società sta lavorando al meglio per una squadra che so che sarà competitiva. Noi daremo sempre il meglio e poi vedremo alla fine del campionato”.  Obbiettivo della dirigenza provare a disputare un campionato tranquillo, puntare sui giovani ed un pugno di giocatori di categoria capaci di tenere in pugno la serie B.

Massimiliano Gasparrini ha spiegato il nuovo impegno economico della società, letteralmente raddoppiato. “Noi vogliamo mantenere la serie B e nonostante gli appelli fatti per la collaborazione di aziende vogliose di supportare la nostra passione – ha osservato con un punta di amarezza – in pochi hanno risposto. Abbiamo bisogno di sostegno perché il movimento c’è ed un movimento sano. Io ho speranza, e spero che qualcuno venga in nostro sostegno”.

Forte invito al sostegno da parte del pubblico, da sempre considerato il sesto uomo della Janus Basket. “Invito tutta Fabriano a seguirci. Sarà un anno difficile, ma con voi al nostro fiaco sarà più facile. Abbiamo vissuto emozioni uniche e vogliamo riviverle sin dalla prima partita contro Civitanova Marche”.

Novità digitali: nuovo sito http://www.janusbasketfabriano.it/ e app dedicata al “mondo Janus”.

(s.s.)

News