Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’ALLARME: “L’OSPEDALE DI FABRIANO HA PERSO IL MASTER IN CHIRURGIA ESTETICA”

FABRIANO, 8 giugno 2017 – “Siamo dispiaciuti per il vostro atteggiamento nei confronti della nostra università, considerando anche la buona collaborazione nel corso degli anni. Non ci sono mai stati oneri a carico della struttura dell’Area Vasta, ma senza vostra risposta non c’è motivazione nel proseguire. Siamo inoltre dispiaciuti per la continuità nell’immagine della vostra struttura e nelle modeste ripercussioni turistiche che il corso avrebbe portato nella vostra città”.

Si chiude così la lettera dell’Università di Milano indirizzata al Direttore Generale di Area Vasta, e letta dall’ormai ex consigliere comunale (e responsabile del corso) Piero Guidarelli, che racconta la non avvenuta conferma del master in chirurgia estetica.

Spiega così: “Il master era giunto alla 18a edizione, dal 2000 a oggi almeno tre settimane all’anno docenti e allievi venivano nella nostra città per partecipare alle lezioni, quest’anno la Direzione Generale dell’Area Vasta 2 inspiegabilmente non ha fornito nessuna risposta alla richiesta formale dell’Università e pertanto le sessioni Fabrianesi saranno svolte a Milano, dove continuerò il mio lavoro – ha spiego con molta amarezza Guidarelli – E’ stato per me motivo di orgoglio portare per 17 anni questo Master a Fabriano, condurre la didattica e far conoscere la struttura ospedaliera e il nostro territorio a diverse centinaia di colleghi, con relativo riscontro turistico”.

A giorni sarà inoltre presentato un documento, votato durante l’ultimo consiglio comunale, che chiederà al Direttore Generale di Area Vasta Alessandro Marini e quello di Area Vasta 2 Maurizio Bevilaqua le motivazioni di questa “perdita” per il “Profili”. Un comportamento che viene condannato e definito nella lettera sottoscritta da tutta l’amministrazione uscente come “Irresponsabile” e chiedono l’impegno nella ricerca dei responsabili e di riprendere immediatamente i contatti per un pronto ritorno di un corso così importante per l’ospedale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News