Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DISCARICHE A CIELO APERTO: STA PASSANDO L’IDEA CHE LA SEGNALETICA E’ SOLO UN DETERRENTE

JESI, 22 novembre 2017 – Discariche a cielo aperto, anche e soprattutto in periferia, sono purtroppo una realtà quotidiana.

Discarica a cielo aperto in via Clementina

E’ ora di intervenire per debellare tale fenomeno di inciviltà ed è ora di intervenire anche organizzando dei posti raccolta con contenitori più adeguati e numericamente superiori rispetto agli attuali.

E’ ora pure di intervenire con multe adeguate individuando i trasgressori con i filmati delle telecamere considerato che i segnali della loro presenza ci sono. A meno che, come sospettano in tanti, ci sono i cartelli ma le telecamere no.

Rifiuti lasciati ovunque in via Clementina

Nei giorni scorsi ci ha scritto un cittadino: “Mi sto riferendo – si legge – ai post del vostro giornale sul degrado e discarica a cielo aperto in zona Piandelmedico: è’ ora di farla finita a prendere in giro i cittadini: se le telecamere ci sono vanno fatte funzionare. Se funzionan0, a chi spetta visionarle? E se vengono visionate, quanti verbali sono stati elevati? Perché il problema non è solo via Piandelmedico! Lo stesso problema e la stessa situazione si nota tutti i giorni in via Clementina all’uscita di Jesi verso Chiaravalle. Come pure in via Adeodato Pieralisi sempre nella periferia sud. Sono anni che esiste il problema, mai risolto! E’ ora di dire basta!  Se l’amministrazione comunale, o Jesi Servizi, o chi per loro, non hanno energie, diano il controllo in appalto e con i soldi che incasseranno ci pagheranno il servizio: almeno la città godrà di più civiltà e pulizia e igiene! Sono anche convinto, e lo dico a voce alta, che la videosorveglianza non funziona. Se andiamo a verificare troveremo delle belle sorprese!”.

(e. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News