Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE MA LE FAMIGLIE COME CONCILIANO I TEMPI DI VITA E DI LAVORO?

MOIE, 16 febbraio 2018 – Il Forum delle Associazioni familiari Marche, in collaborazione con i comuni di Maiolati Spontini e Corinaldo, presentano “Noi per il territorio: Nuove opportunità insieme, con i risultati dell’indagine sulla conciliazione fra i tempi di vita e quelli di lavoro a livello nazionale e nel nostro territorio. L’appuntamento è per oggi pomeriggio (venerdì 16 febbraio), alle ore 17,30, nella Sala Joyce Lussu della biblioteca La Fornace di Moie.

Saranno presenti i referenti dell’indagine nei due comuni, per Maiolati Spontini Tiziana Tobaldi e per Corinaldo Mauro Montesi. Il presidente regionale del Forum Associazioni familiari e il Dott. Luca Marconi, consigliere regionale, esperto in tematiche di conciliazione familiare. L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Umberto Domizioli e dell’assessore comunale alle Politiche familiari Francesco Perticaroli.

“Si tratta di un incontro molto interessante perché renderà noti – spiega l’assessore Perticaroli – i risultati dell’indagine effettuata sulla problematica che le famiglie incontrano nel conciliare i tempi di lavoro con quelli della famiglia. Il progetto – continua l’assessore alle Politiche familiari – è volto alla costruzione di un territorio vicino alle esigenze delle famiglie, che offra opportunità concrete per i tempi di lavoro e tempo libero. Gli obiettivi del progetto sono diversi: costruire servizi e soluzioni concrete di cittadinanza attiva delle famiglie volte alla conciliazione tempi di vita-tempi lavorativi, attivare una rete sociale volta alla promozione di forme di cittadinanza attiva e pratiche di solidarietà sociale che vedrà come protagoniste le giovani generazioni e, infine, realizzare un modello innovativo di intervento replicabile su tutto il territorio nazionale”.

News