Segui QdM Notizie
;

Altri sport

PALLANUOTO JESINA VERSO LA SERIE B: SABATO A CHIETI BASTERA’ UN PUNTO (FOTOGALLERY)

JESI, 20 maggio 2018 – La Jesina Pallanuoto è a un passo dalla serie B. Quella di ieri sabato con la vittoria al Passetto di Ancona contro Osimo è stata una gara che passerà agli annali del club granata

Cronaca di una giornata da ricordare.

Ore 17,30 PORTA VALLE: In molti avranno pensato che gli ultras del Torino si fossero inspiegabilmente riversati a Jesi, invece la splendida macchia granata era a rappresentare i tifosi della Jesina Pallanuoto. Giovani atleti, famiglie e appassionati, pronti a riempire i due pullman che li porterà ad Ancona.

Ore18,45 PISCINA DEL PASSETTO: La piscina è già una bolgia e il sold out è realtà da diversi minuti. Posti in piedi per tutti, perché nella tribuna non c’è più spazio nemmeno per una monetina. Gli Jesini festosi fanno rullare i tamburi e colorano l’impianto con bandierine e striscioni. L’urlo “Jesi Jesi” sprigiona in aria tutta la voglia di compiere un’impresa.

ORE 19 SI COMINCIA: Gli sguardi dei quattordici giocatori in acqua sono tesi, e sin dalle prime schermaglie è facile intuire che sarà battaglia vera. Jesi trova il primo vantaggio con Baldinelli ma Osimo reagisce e ribalta il risultato portandosi ben presto sul 2 a 1. L’agonismo sale, i ragazzi in calottina fanno volare sane “legnate”, qualche fischio arbitrale fa infuriare panchine e pubblico, ma è l’equilibrio a regnare. Secondo e terzo periodo si chiudono rispettivamente sul 3-3 e 5-5. C’è ancora un tempo di passione. Jesi rimane lucida e trova il sorpasso sul 6-5. Osimo forza e ritmi, ma il bunker custodito da un Ferazzani in versione super tiene. A 38″” secondi dal termine, l’ultimo possesso è per i “senza testa”, si rimane in apnea, ma gli Dei della Pallanuoto hanno deciso che è la Jesina a dover trionfare

Ore 20,15 FESTA: In piscina è una sinfonia di abbracci e sorrisi, con lo sportivissimo pubblico Osimano che sa accettare la gioia altrui. Fuori i fumogeni si alzano in cielo, la gioia è genuina contagiosa, e la foto ad abbracciare il monumento del Passetto è la degna cartolina di una giornata da ricordare per la Jesina Pallanuoto.

Sabato si viaggerà verso Chieti, con un almeno un punto da conquistare, per fare in modo che il sogno chiamato serie B, diventi meravigliosamente realtà.

Marco Pigliapoco

 

News