Segui QdM Notizie
;

Attualità

SERRA SAN QUIRICO GLI ANIMALI CONTINUANO A MORIRE AFFOGATI, NESSUNO INTERVIENE PER PREVENIRE

SERRA SAN QUIRICO, 18 aprile 2018 – Ancora un capriolo morto affogato nel canale superiore di Sant’Elena proprio domenica scorsa.

Alcuni abitanti hanno udito i bramiti di aiuto della bestiola che stava annegando e sono corsi sul canale per vedere e qui hanno trovato l’animale che stava annaspando nell’acqua del canale ed hanno chiamato i Vigili del Fuoco, ma quando questi sono arrivati la bestiola era annegata.

L’animale probabilmente era caduto in acqua molto più a monte del punto dove è stato avvistato dai residenti e per rimanere a galla ha dato fondo a tutte le sue energie, tanto che alla fine è annegato a causa dello sfinimento.

Diamo notizia di questo ennesimo annegamento di un cerbiatto, e lo diamo con la sensibilità che merita, facendo appello, se ciò fosse necessario, a coloro che hanno potere di obbligare chi gestisce il canale affinché provveda a mettere la necessaria recinzione dove questa è inesistente e dove è stata divelta dalla caduta di grossi rami dalle piante che costeggiano il corso d’acqua.

Lo stesso tenore di queste righe lo avrete già letto nei precedenti articoli, in qualche occasione anche più accorato, ed allora conveniamo sul fatto che menefreghismo e vago senso d’impunità, non possono proteggere nessuno, almeno in un Paese dove esistono leggi specifiche e non consuetudini.

Basterebbe un po’ di sensibilità in più per capire la necessità di un intervento risolutore …… e magari un po’ di rete dove occorre!

 

oddino giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

http://https://youtu.be/v_oDR7Sxpvg

News