Segui QdM Notizie

Cronaca

STAFFOLO IL SALUTO STRUGGENTE DEI PROPRIETARI DELLA “GROTTA DEL FRATE”: «NOSTRO PADRE È MALATO E NOI VOGLIAMO ESSERGLI VICINI»

STAFFOLO, 21 febbraio 2017Questa lettera aperta è stata pubblicata sul sito del Comune di Staffolo. Si tratta del saluto dei proprietari della Grotta del Frate, un ristorante molto conosciuto in Vallesina e apprezzato per i suoi piatti tipici. Abbiamo deciso di pubblicarla perché ci ha molto colpito per lo struggente amore dei figli verso il genitore malato; un amore talmente grande che va oltre ogni progetto di vita. Non aggiungiamo altro, vi invitiamo solo a leggerla.

(redazione)

«È con dispiacere che comunichiamo a tutti i clienti che chiuderemo la nostra attività il 28 febbraio 2017.
Vogliamo prima di tutto salutare i dipendenti che ci hanno accompagnato nel nostro percorso lavorativo, che hanno formato la “nostra Squadra” (come diceva Antonio) e che insieme a noi hanno gioito per i nostri successi.
Ma il nostro pensiero va soprattutto ai nostri Compaesani e a Voi Clienti.
Vogliamo ringraziare indistintamente tutti coloro che hanno creduto in nostro Padre prima e in noi dopo, che hanno apprezzato il nostro lavoro e i nostri cibi, che hanno scelto il nostro ristorante per i giorni più importanti della propria vita ma anche per la quotidianità, offrendoci affetto, amicizia e stima.
A tutti coloro che ci hanno regalato tanti sorrisi e soddisfazioni, che ci hanno fatto tanti complimenti, che ci hanno fatto compagnia, che hanno fatto il passaparola.
Clienti con cui abbiamo chiacchierato, preso un caffè e scambiato parole di conforto.
Ci scusiamo di nuovo per questa improvvisa decisione, dovuta esclusivamente ad una volontà di nostro Padre che come sapete è stato colpito da una tremenda malattia che ormai lo costringe a letto da più di cinque anni ed il suo oggi, unico desiderio, è saperci tutti insieme, vicini a lui in questo ultimo periodo della sua vita.
Ci auguriamo che continuiate comunque a rimanere clienti della Grotta del Frate che proseguirà il nostro lavoro con ragazzi giovani e motivati, continuando ad offrirvi i nostri piatti tradizionali.
Porteremo sempre con noi il ricordo di questi anni trascorsi insieme e forse un giorno, chissà….. potremo ritrovarci ancora.»
Con affetto
Alessio, Matteo e Antonio Brocani

News