Segui QdM Notizie

Basket

AURRORA BASKET IL MESE DI FEBBRAIO AGO DELLA BILANCIA PLAY OFF PER LA TERMOFORGIA

JESI, 30 gennaio 2018 – Mese di febbraio decisivo per gli obiettivi della Termoforgia o meglio per la conquista dell’accesso alla fase finale dei play off.

Damiano Cagnazzo coach Termoforgia Aurora Jesi

Andata a monte la possibilità di poter partecipare alla fase finale di Coppa Italia, che come noto si disputerà a Jesi dal 2 al 4 marzo prossimo, il quintetto di coach Cagnazzo, sistemato il roster con le firme ultime di Green e Fontecchio, ora punta decisamente, sperando di riuscirci, alla conquista di un posto utile per la post season.

E’ vero che il primo traguardo ad inizio stagione era, e rimane, quello della salvezza ma puntare ai play off sembra quasi diventato un obbligo in riferimento alle ultime mosse di mercato che la società ha avallato.

Forse, e sicuramente, si è perso troppo tempo nel dare a Cagnazzo i sostituiti prima di Quarisa, infortunato, e poi di Brown, che con decisione unilaterale ha deciso di uscire dal contratto, ma la disponibilità di giocatori liberi e pronti a trasferirsi a Jesi non era direttamente proporzionale alla necessità ed alla fretta di dover firmare un giocatore da parte del club leoncello.

Ora è necessario recuperare il tempo perduto ed appunto il mese di febbraio sarà decisivo e determinante. Prima della Coppa Italia, quando il campionato si fermerà, il calendario prevede ben cinque gare da giocare.

La Termoforgia, di queste, ne disputerà tre fuori casa e due al Palatriccoli.

Oltre al fatto che quattro partite su cinque verranno giocate non di domenica.

Ecco di conseguenza il programma: sabato 3 febbraio Piacenza – Termoforgia; giovedì 8 febbraio Termoforgia – Imola; lunedì 12 febbraio Bergamo – Termoforgia; domenica 19 febbraio Montegranaro – Termoforgia; mercoledì 28 febbraio Termoforgia – Udine.

Considerata l’attuale classifica, con il club jesino attualmente a 4 lunghezze dalla zona play off, sarà importante, forse determinante, vincere almeno 4 partite su 5 per poter continuare a coltivare speranze ambiziose per poi andare a giocarsi tutto nella prima gara di marzo a Mantova che potrebbe diventare davvero decisiva per centrare l’obiettivo.

e.s.

News