Attualità
Fabriano Radio Blu, 50 anni di storia premiati a Roma
Mezzo secolo di vita celebrato al RadioTv Forum 2026, organizzato da Aeranti-Corallo
Fabriano – Un importante traguardo per l’emittenza locale: lo scorso 9 luglio, a Roma,Radio Blu è stata premiata durante il RadioTv Forum 2026, organizzato da Aeranti-Corallo.
Il riconoscimento celebra le imprese radiofoniche e televisive locali che hanno raggiunto i 50 anni di storia, contribuendo alla nascita dell’emittenza privata in Italia, un percorso iniziato idealmente con la storica sentenza della Corte Costituzionale del 1976.
Guidata dall’editore Mauro Silvestrini, Radio Blu è oggi un punto di riferimento nel Centro Italia, capace di coprire Marche, Umbria e Romagna grazie a 21 frequenze.
Il successo della radio si deve alla capacità di coniugare il profondo legame con il territorio a continui investimenti in innovazione tecnologica, culminati nella recente ristrutturazione della sede con sistemi di trasmissione all’avanguardia.
All’evento, arricchito dalla relazione di Marco Rossignoli (Aeranti-Corallo) e dagli interventi di esponenti istituzionali — tra cui il Ministro Adolfo Urso e il Sottosegretario Alberto Barachini —, è stato celebrato il valore dell’informazione locale. Per Radio Blu il premio non è solo un traguardo, ma uno stimolo per guardare al futuro con lo stesso entusiasmo di sempre.
© riproduzione riservata


