Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Noi Marche, iniziato il contest “#Ri-Bike”

Durata sino alle ore 12 del 27 aprile: in palio, per le due categorie, junior e senior, una bici rigenerata dall’artista artigiano civitanovese Fabio Scocco

Cingoli, 26 marzo 2023 – La città di Cingoli, in qualità di Comune socio del protocollo Noi Marche, promuove il contest #Ri-Bike, allo scopo di sensibilizzare al riuso dei materiali, in particolar modo al riciclo delle vecchie biciclette inutilizzate.

Il contest è suddiviso in due sezioni, junior e senior, ognuna delle quali avrà un vincitore e il premio sarà proprio una bici rigenerata dall’artista artigiano civitanovese Fabio Scocco.

La sezione junior è rivolta alle classi quinte delle scuole primarie e alle classi prima, seconda e terza delle scuole medie.

I partecipanti dovranno realizzare un “video racconto” mentre percorrono un percorso ciclo-turistico nei Comuni NoiMarche e inviare una foto di una vecchia bici dismessa di loro proprietà: il lavoro prodotto dovrà ispirare a fare un viaggio in bicicletta in modo ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Il concorso ha avuto inizio ieri alle ore 8 e terminerà il 27 aprile alle ore 12.

News