Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Istituto “Mestica”, l’Avis dona volumi alla biblioteca

«Anche un libro può contribuire alla crescita di cittadini responsabili e attivi, capaci di donare»

Cingoli, 28 marzo 2023 – Sabato alle 10.30 nella biblioteca della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Mestica” ha avuto luogo la consegna, da parte della sezione comunale Avis, di una dotazione di libri che l’associazione ha acquistato appositamente per gli studenti.

Si tratta di un numero significativo di testi che sono stati scelti dagli insegnanti e che andranno a implementare il patrimonio librario della scuola: testi di genere narrativo, gialli, fantasy. Alcuni parlano di tematiche sociali o legate all’adolescenza e che potranno arricchire le conoscenze e le riflessioni degli studenti.

Alla cerimonia presenti la dirigente Emanuela Tarascio, le autorità comunali e scolastiche e i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi, con la sindaca Vanessa David.

L’Avis ha colto il valore formativo della lettura e vuole contribuire alla crescita degli studenti anche attraverso i libri.

Agli studenti consegnati segnalibri con lo slogan, di fianco al logo dell‘Avis: «Anche un libro può contribuire alla crescita di cittadini responsabili e attivi, capaci di donare».

L’auspicio dell’associazione è che le fila dei propri donatori possano continuare ad arricchirsi: i nuovi soci potranno essere un domani i ragazzi, o perché no, i loro genitori oggi.

News