Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA “Curiosando”, il mercatino di arte e bellezza

In Viale della Vittoria l’antiquariato, il collezionismo e l’artigianato da oggi al primo novembre

ANCONA, 30 ottobre 2021 Edizione speciale per il Mercatino Curiosando che si sposta in Viale della Vittoria.

Come da tradizione nell’era pre Covid nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, il mercatino di Ancona cambia location e si trasferisce su Viale della Vittoria.

Per questa edizione speciale, che si apre oggi, si aggiunge un giornolunedì 1° novembre, per rendere l’esperienza ancora più duratura con orario 9 – 19.

Nel cuore della città si rinnova la passione per il collezionismo, vintage e artigianato. Tre giorni in compagnia di Curiosando, il Mercatino degli anconetani.

Tanti espositori di arte e bellezza per trascorrere momenti divertenti e in totale sicurezza.

L’evento, a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio della  Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona, è ormai un appuntamento fisso per curiosi e appassionati del passato. 

 Curiosando ospita numerosi espositori che mettono in mostra articoli di diverso gusto, storia e provenienza. Oggetti rustici e attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria e i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità.

Oggetti e accessori per arredare la casa con un tocco retrò,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Come sempre ampio spazio sarà dedicato all’artigianato che inizia già a tingersi dei colori del Natale, non è mai troppo presto per decorare la casa e trovare le cose più belle degli artigiani.  

Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezzamascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News