Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Fogli di via e Dacur, in tre incappano nei provvedimenti

Le misure riguardano due uomini e una donna che per le loro condotte sono risultati un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica del capoluogo

Ancona – Sono tre le misure firmate dal questore Cesare Capocasa in un solo giorno, ieri mattina.

Si tratta di soggetti che hanno posto in essere condotte che attentano, per motivi diversi, all’ordine e alla sicurezza pubblica del capoluogo.

Il primo provvedimento è stato disposto nei riguardi di un giovane anconetano trovato in possesso di cannabinoidi. Proseguita l’attività di perquisizione presso il domicilio, il sospetto che si trattasse di sostanza detenuta ai fini di spaccio è stata confermata dal ritrovamento di altro quantitativo del medesimo tipo.

Nei confronti del giovane, già noto per fatti analoghi è scattato il provvedimento di Avviso Orale, con intimazione del Questore di cambiare condotta di vita.

Altro provvedimento ha riguardato una donna italiana, residente fuori regione (To), trovata a infastidire i passeggeri e avventori delle attività della stazione ferroviaria e delle zone limitrofe di Piazza Rosselli, per la quale, in relazione ai precedenti per reati predatori, contro la persona e la detenzione di armi, è scattato il Fvo da  Ancona per tre anni.

Infine un dacur è stato disposto per un quarantenne originario della Costa d’Avorio, trovato ripetutamente dalla Polfer in stato di ebbrezza all’interno della stazione, con divieto di accedervi per un anno, salvo reali esigenze di viaggio.

Tutte le misure sono state elaborate dalla locale Divisione Anticrimine, in sinergia operativa con gli uffici presenti sul territorio.

© riproduzione riservata

News