Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Furti nei locali del centro, denunciato un 36enne

Per l’uomo, italiano senza fissa dimora, inoltre, anche il foglio di via obbligatorio, non potrà far ritorno in città per tre anni

Polizia postale

Ancona – Tenta tre furti, due riescono e poi scappa ma viene riconosciuto e bloccato dalla Polfer a Pesaro.

Un uomo di 36 anni, italiano e senza fissa dimora, è stato denunciato per furto aggravato plurimo.

Nella notte di mercoledì, con volto travisato e con un giaccone indossato per cercare di celarsi ulteriorimente, ha prima tentato di penetrare all’interno di un bar del centro, spaccando la vetrina con un tombino. Ma un condomino poco distante, accortosi di quanto stava avvenendo, gli ha impedito di completare l’opera.

Subito dopo, però, il 36enne ha preso di mira un secondo bar, questa volta riuscendo nell’intento ripetendo lo stesso modus operandi. Dal locale l’uomo è riuscito ad impossessarsi del contenuto della cassa (qualche centinaio di euro).

Si è poi diretto verso Corso Garibaldi, forzando la porta laterale di un bar, rubando gratta e vinci e sigarette per un valore complessivo di 3.000 euro.

Decisive, al fine di identificlo, le immagini della videosorveglianza che hanno fornito subito una buona pista investigativa.

La condivisione delle immagini hanno permesso alla Polfer di Pesaro di individuarlo all’interno della stazione cittadina. È stato trovato in possesso di tutta la refurtiva restituita ai legittimi proprietari.

Non è stato possibile procedere all’arresto non essendo stati rilevati i requisiti per l’adozione della misura pre-cautelare.

Denunciato, pertanto, in stato di libertà per furto aggravato plurimo. 

Il Questore di Ancona in queste ore ha proceduto all’emissione, a carico dell’indagato, del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona per 3 anni.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News