Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA “Intorno a Beethoven”, il concerto organizzato dal Museo Omero

Oggi l’evento in streaming per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, all’interno del progetto “Oltre l’Ascolto”

ANCONA, 3 dicembre 2020 – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, oggi 3 dicembre alle ore 18 si terrà il concerto “Intorno a Beethoven” organizzato dal Museo Omero di Ancona.

Ludwig Van Beethoven è il personaggio chiave dell’evento perché nonostante la sua condizione di sordità è stato uno dei più grandi compositori della storia musicale, ispirando e formando gli artisti di tutto il mondo fino a oggi.

Il concerto si terrà all’interno del Museo Omero a porte chiuse e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo e di Osimoweb.

Ad interpretare i capolavori di Beethoven saranno i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, con la partecipazione del pianista Alessandro Benigni.

Il concerto fa parte del programma “Oltre L’ascolto. Esperienze di diversa abilità nella dimensione della musica”, in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e i ragazzi dell’Associazione “Ragazzi Oltre” di Ancona.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News